“Ha bisogno di aiuto”. Lulù Selassié, l’allarme al GF Vip: “Dobbiamo fare qualcosa”

Nella casa del GF Vip 6 Francesca Cipriani lancia l’allarme su Lulù Selassié: “Ragazze, Lulù non credo stia molto bene. Piccola, va in bagno a vomitare dopo aver mangiato. Cucciolotta, io me ne sono accorta”. Le parole di Francesca Cipriani sembrano alludere ad un disturbo bulimico di Lulù, e proprio su questo punto si è confrontata con Raffaella Fico e Sophie Codegoni.

lulù selassié problemi disturbi alimentari gf vip


Lulù Selassié, sospetti su disturbi alimentari

Ed è proprio Sophie Codegoni a ricordare che Andrea Casalino aveva già tentato di affrontare il problema con Lulù Selassié. Lui le aveva chiesto esplicitamente perché andasse in bagno dopo ogni pasto e le aveva fatto capire di sapere che andasse a vomitare, e lei le aveva risposto: “Io ho vomitato? Ma no, tranquillo. Se vomito lo dico, sul serio. Anzi ti dirò che adesso ho anche fame, quindi sono tranquilla…”. E a quanto pare Lulù si è limitata a riferire la conversazione a Sophie Codegoni quasi scioccata: “Assurdo, Andrea mi ha detto questo”.

lulù selassié problemi disturbi alimentari gf vip

Ma le radici di questi disturbi potrebbero essere più profonde. Come raccontato dalla sorella Clarissa, Lulù ha alle spalle un passato di traumi e violenze, e quindi non è mai facile iniziare ad affrontare discorsi di questo tipo e spesso la reazione verso chi si vuole aiutare diventa difensiva, piuttosto che di attacco verso il disturbo. Forse Lulù si vergogna ancora a parlarne, e forse sempre lei ad iniziare questo discorso per cercare di uscirne fuori.

“Non è suicidio”. Giallo nel mondo televisivo dopo la morte della concorrente del reality

Lutto a Italia’s Got Talent, un addio che fa molto male: “Ciao da tutti noi”

Federica Nargi: età, altezza, peso, misure e fisico, fidanzato vip, figlie, che lavoro fa