Tiberio Timperi, chi è la bellissima ex moglie Orsola. L’addio e, per lui, il dramma del figlio

Sicuramente stiamo parlando di uno dei volti più amati del piccolo schermo. Negli ultimi decenni Tiberio Timperi ha dimostrato grande talento e dedizione nei panni di presentatore televisivo e anche radiofonico. Giornalista sin dagli esordi, la sua carriera è cominciata nel lontano 1977 a Radio Mare Cesenatico. Oggi è un simbolo della trasmissione Uno Mattina in famiglia.

Spesso ci sembra di conoscere perfettamente i personaggi televisivi, dal momento che accompagnano buona parte del nostro quotidiano attraverso lo schermo del televisore. Eppure quanto sappiamo, davvero, della loro vita privata? Per esempio, Tiberio Timperi attualmente pare single da molto ma in passato è stato sposato con Orsola Adele Gazzaniga.

tiberio timperi ex moglie orsola adele gazzaniga figlio


Tiberio Timperi, chi è la ex moglie Orsola Adele Gazzaniga

Difficile averla dimenticata, visto quanto se ne è parlato sui giornali di cronaca rosa al tempo, Orsola Adele Gazzaniga ha rappresentato indubbiamente uno dei più grandi amori della vita di Tiberio Timperi. Stando almeno a quanto si sa dal gossip nostrano, si tratta dell’unica donna ad aver rapito seriamente il cuore del conduttore televisivo. Difatti è lei ad avergli donato il suo unico erede, l’adorato figlio Daniele che è venuto alla luce intorno al 2004, oggi adolescente.

tiberio timperi ex moglie orsola adele gazzaniga figlio

Tiberio Timperi e Orsola Adele Gazzaniga, dopo tre anni d’amore, hanno deciso di convolare a nozze e al tempo erano già genitori di Daniele. Era il 2005 ed è ancora reperibile qualche scatto del loro matrimonio, dove sono ritratti estasiati e commossi. Peccato che a soli tre mesi di distanza dal grande giorno, le loro strade si siano irreversibilmente separate. Non è chiaro cosa sia accaduto di preciso, ma Tiberio ha dovuto affrontare battaglie legali per riabbracciare suo figlio.

tiberio timperi ex moglie orsola adele gazzaniga figlio

“La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere” aveva detto Tiberio Timperi a Il Giorno e poi a Vieni da Me aveva aggiunto “In certi momenti ho cercato di fare il genitore spazzaneve per evitargli delle brutte esperienze. Quando risolvi un problema a tuo figlio, lo risolvi in quel momento, ma forse non gli dai una mano perché, nella vita, non ci sarai sempre e quindi è giusto che sbaglino”. Non dimenticherà mai la sofferenza provata dopo la separazione.

Dev’essere stato difficile il periodo di crisi famigliare che lo aveva separato da Daniele, per il quale ha scritto due libri: Amarsi sempre! Sposarsi? (2007) e Nei tuoi occhi di bambino (2012). Talmente difficile che la rabbia è stata troppa, il presentatore era così indignato che si è lasciato andare a irose parole guadagnandosi una denuncia di diffamazione da parte dell’ex moglie. Il giudice ha dato ragione ad Orsola Adele Gazzaniga e lui ha dovuto infine pagare un’ammenda.

Poco prima della denuncia per diffamazione, il bambino di Tiberio Timperi e l’ex consorte era stato affidato dal giudice a quest’ultima concedendo al padre di vederlo secondo un programma di giorni e orari prestabiliti. Essendo entrambi gli ex coniugi due persone estremamente riservate e amanti della privacy, non è chiaro se siano riusciti a trovare un punto d’incontro per il bene di Daniele. La loro vita privata è più che nascosta. Ma dopo tanti anni, si spera sia così.

Imbarazzo in diretta: Tiberio Timperi e Monica Setta, ora è successo davanti alle telecamere

“Padre innamorato”. Jovanotti, la figlia Teresa Cherubini oggi: età, la lotta contro la malattia

Alessia Marcuzzi, se ne parla sempre ma l’avete mai visto il marito? Chi è e cosa fa Paolo