“Coppia d’arte e d’amore”. Maurizio Crozza, chi è la moglie collega. Insieme da una vita

Tutti conosciamo Maurizio Crozza, comico, imitatore e ora conduttore televisivo del programma Fratelli di Crozza in onda sul Nove, e spesso quando si tratta di personaggi del genere tendiamo a dimenticare chi possa stare loro accanto. Ma non è questo il caso, infatti la moglie del conduttore è la due volte Nastro d’argento Carla Signoris, che oltre ad essere attrice è anche comica, scrittrice e conduttrice televisiva italiana.

Diplomata in recitazione presso la scuola del Teatro Stabile di Genova, approda alla carriera teatrale con La bocca del lupo, drammatizzazione del romanzo di Gaspare Invrea.


Maurizio Crozza, chi è la moglie Carla Signoris

È il 1992 quando Carla Signoris debutta in televisione con la trasmissione Avanzi, ma si allontana dalle scene dal 1994 al 2002. Vi torna nel 2003 e nel 2005 conduce accanto a Rossella Brescia Colorado Cafè, il famoso programma di cabaret, ma è la sua carriera di recitazione a premiarla con due Nastri d’argento, il primo nel 2012 come miglior attrice del cortometraggio Lasciati andare, e il secondo nel 2017 come migliore attrice non protagonista del film di Francesco Amato Lasciati andare.

Carla Signoris è nata a Genova il 10 ottobre 1958, segno zodiacale Bilancia, e la vediamo attrice, scrittrice e conduttrice, una donna multitasking. Dal 1992 è la dolce metà dell’ora conduttore televisivo Maurizio Crozza, anche lui genovese. Ma i due conduttori si conoscevano da ben prima del 1992. Si conoscono fin da bambini. È la stessa Carla Signoris, ospite di Caterina Balivo al programma Vieni da me “Noi eravamo amici da sempre, fin da piccoli, ci siamo baciati una prima volta e poi ci siamo rimessi insieme dopo 10 anni”.

maurizio crozza moglie carla signoris

Ed è nell’arco di questi dieci anni che accade qualcosa che l’ha portata nel tempo a diventare “gelosissima”: “Ben prima di stare con Mauri, ho vissuto un’esperienza tristissima che mi ha molto condizionato. Proprio negli stessi giorni in cui mio padre stava morendo, il mio fidanzato di allora mi lasciò per un’altra”. Ma su questo fronte sembrano non esserci problemi nella storia con Maurizio. La coppia ha anche due figli, Giovanni e Pietro, e la Signoris si definisce con loro “molto permissiva”, ma se può dice di no.

La moglie di Maurizio Crozza è stata anche testimonial della manifestazione di solidarietà organizzata dall’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Gardenia 2008, e protagonista di uno spot televisivo e radiofonico contro questa malattia.

Marco Travaglio: età, altezza, peso, moglie, il figlio cantante, la figlia, la lunga carriera

Giovanni Floris: ecco chi è (e cosa fa) la moglie Beatrice Mariani