Giovanni Floris: ecco chi è (e cosa fa) la moglie Beatrice Mariani

Conoscerete tutti Giovanni Floris. Il conduttore della trasmissione Dimartedì su La7 è noto non solo in televisione, ma anche per la sua carriera da giornalista e da scrittore. Tempo fa l’abbiamo visto impegnato nella conduzione di Ballarò su Rai3, ma nel 2014 il giornalista allora 47enne abbandonò poi la Rai per passare all’emittente La7. Anche se la sua carriera è ben nota a tutti, non circolano molte informazioni sulla sua vita privata. Tutti però sanno che è sposato con Beatrice Mariani. Ma chi è la moglie presentatore?

giovanni floris moglie beatrice mariani lavoro

Giovanni Floris e sua moglie condividono una grande passione: la scrittura. Infatti Beatrice Mariani di professione scrive romanzi. Un mestiere difficile, che l’ha spesso messa a dura prova, al punto che più di una volta ha pensato di abbandonarlo e spaziare su un altro ambito.

Nonostante le titubanze, però, quello che la scrittrice 52enne ha dichiarato sul suo lavoro è che “la scrittura l’ha salvata”, facendo riferimento specialmente al suo romanzo Una Ragazza Inglese pubblicato nel 2018. Fin da bambina infatti passava molto tempo a leggere libri, anche dopo una mattinata di lezioni a scuola e sognava un giorno di mettere nero su bianco le sue storie in un futuro.

giovanni floris moglie beatrice mariani lavoro

giovanni floris moglie beatrice mariani lavoro

La sua carriera accademica è davvero meritevole. Infatti prende il diploma al Liceo Classico e si iscrive poi alla Luiss per studiare Scienze politiche. Ha vissuto un anno in America, a New York, e ha lavorato all’Università La Sapienza di Roma, sua città natale. È proprio durante l’Università che incontra l’amore della sua vita, nonché suo attuale marito, Giovanni Floris. Dalla loro unione nascono due figli: Valerio e Fabio Floris.

Beatrice Mariani è nata a Roma il 26 luglio 1967 e il suo segno zodiacale è il Leone. Oggi vive ancora nella Capitale assieme alla sua famiglia, composta da suo marito, il giornalista 52enne Giovanni Floris e i suoi due figli. La scrittrice non frequenta i social e preferisce la vita appartata. La sua serata ideale è a casa con amici e famiglia a gustarsi un buon film.

Carlo Conti, ecco moglie e figlio del conduttore: “Con loro due ho tutto”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: