“È giusto dirlo”. Marino Bartoletti e la lotta contro il cancro. Come sta il giornalista

La triste notizia è arrivata la scorsa primavera, determinando un nuovo, pauroso e difficile capitolo di vita per Marino Bartoletti. Una battaglia, quella contro una gravissima malattia, un tumore, della quale ha parlato per la prima volta a Serena Bortone, ospite ad Oggi è un altro giorno. Adesso è tornato a parlarne aggiornando i fan sulle sue condizioni.

Quando aveva detto il tutto alla collega di Rai 1, aveva dimostrato coraggio e saggezza. Nessuna rabbia, ma soltanto “fatalismo, quello che lo sport mi ha insegnato”, le sue parole durante quell’intervista. Dopo mesi Marino Bartoletti si è aperto sulla faccenda del tumore e sulla sua lotta contro la malattia in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Sei mesi di “terapie importanti, due di radioterapia”, ha voluto ringraziare i suoi quattro “angeli”: “Eugenio, Giovanni, Carlo e Marinella che hanno dei titoli professionali oltre a dei nomi e dei cognomi, mi hanno dato una grande mano”.

marino bartoletti cancro malattia come sta


Marino Bartoletti e il cancro: “Forse il peggio è passato”

“È una cosa che è scoppiata alla fine della scorsa estate”, aveva iniziato con coraggio Marino Bartoletti nello show di Serena Bortone, rimasta provata dalla notizia. “Per fortuna è stata presa in tempo, ma non possiamo sempre essere figli della fortuna o dire ‘succede agli altri’. Bisogna battersi fino al 90esimo minuto, fino anche ai minuti di recupero. Io mi sto battendo, sogno una estate bellissima, con le persone che mi vogliono bene, con una in particolare. Spero che questa parte scura della mia vita la possa mettere alle spalle”, aveva poi saggiamente concluso con speranza.

marino bartoletti cancro malattia come sta

Adesso, dopo le cure e le analisi che attendeva, come sta il giornalista sportivo? Come anticipato, l’ha raccontato lui stesso intervistato dal quotidiano meneghino. “Forse il peggio è passato”, ha fortunatamente rivelato con una buona dose di riservatezza. “Ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora, perché le analisi definitive saranno fatte alla fine di giugno”. “Puoi immaginare con che pudore io possa manifestare questo tipo di cose. È giusto che si sappia perché siamo tra personaggi pubblici”, ha aggiunto.

“Il male della scorsa primavera dovrei essermelo messo alle spalle, fermo restando che devo sempre sottopormi ai soliti controlli periodici. L’affetto che mi è stato dimostrato mi ha donato una grande carica e, probabilmente, non sono estranee le medicine e delle cose che faccio”, ha aggiunto. Un sollievo per i suoi seguaci.

“Cosa mi è successo”. Red Canzian ricoverato, dall’ospedale il Pooh parla delle sue condizioni

“Il medico mi ha detto ‘Massimo 5 mesi’”. Cristiano Malgioglio, confessione choc sulla malattia

“Vorrei pace e forza”. Choc nella musica italiana: la prima triste foto dopo la notizia della malattia