“Dieci chili in meno”. L’incredibile dieta di Mara Venier: ecco come funziona

Come tenersi in forma? Ce lo potrebbe spiegare Mara Venier, che prima del suo rientro a Domenica In pare abbia perso la bellezza di 10 chilogrammi. Una donna come lei deve apparire costantemente perfetta, visto il lavoro che svolge da decenni di fronte alle spietate telecamere. Il segreto della celebre conduttrice televisiva si celerebbe dietro una dieta prevalentemente proteica, basata su un determinato schema di alimentazione quotidiana.

Naturalmente Mara Venier ha riscontrato degli ottimi risultati anche grazie all’attività fisica, svolta con costanza e determinazione. Alla quale ha affiancato un cosiddetto piano Low Carb: non stiamo parlando di un vero e proprio programma iperproteico, ma di aumento delle proteine giornaliere con lo scopo di di mantenere la massa magra nonostante il taglio calorico. Proprio per questo si tratta di un metodo facile da imitare, in modo sereno e semplice.

mara venier peso

Ma in cosa consiste la dieta adottata da Mara Venier? Ecco un esempio concreto della sua giornata tipo: innanzi tutto a colazione è consigliato bere caffè o thè amari, in caso non piacesse utilizzare la stevia o un altro tipo di dolcificante. Insieme è possibile mangiare 125 grammi di yogurt magro bianco, al quale si possono aggiungere zenzero, cannella ma anche della scorza di limone grattugiata o due gocce di aroma vaniglia più un cucchiaino di caffè. Insomma, in questo caso date pure spazio alla fantasia, senza scadere in ingredienti grassi o contenenti zuccheri.

mara venier fisico

Dopo la colazione serve uno spuntino, la frutta è concessa: è possibile mangiare un frutto medio (circa 150 grammi) escludendo banana, melone, anguria, fichi o uva. Le opzioni migliori sono gli agrumi o i frutti rossi o al limite 100 gr di mela/pera. E come pranza Mara Venier? Con un piatto di verdure alla griglia (o al vapore) con poco olio d’oliva a crudo. In aggiunta alle verdure tre opzioni: due uova sode o strapazzate, oppure 120 grammi di carne magra (o 100 gr di bresaola, se non piace anche 80 grammi di prosciutto sgrassato), in alternativa alla carne massimo 150 grammi di pesce bianco o una confezione grande di tonno al naturale.

mara venier età

Nel pomeriggio merenda con 100 grammi di yogurt magro, non è possibile mangiare un altro frutto. E la cena? Stesso discorso del pranzo, escludendo l’opzione delle uova. Anche un minestrone di verdure è ammesso per la sera, nel piano alimentare di Mara Venier. In generale, come condimenti sono concessi spezie e succo di limone, il sale deve essere praticamente escluso dalla dieta. Ultimo ma non meno importante un buon programma di ginnastica full body: tre volte a settimana per almeno mezz’ora, nei giorni di ‘riposo’ fare una passeggiata. Ogni metabolismo è diverso dall’altro, quindi prima di seguire qualsiasi piano alimentare è necessario contattare un medico professionista.

Maria De Filippi rivela il segreto del suo fisico pazzesco (a 58 anni). Ecco la sua dieta

Adele dimagrita, ecco il metodo che ha seguito. Quanti kg ha perso e quanto pesa oggi

Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: