Maria De Filippi rivela il segreto del suo fisico pazzesco (a 58 anni). Ecco la sua dieta

La grande Maria De Filippi non si smentisce mai nemmeno quando si tratta di peso forma: ogni estate, anno dopo anno, viene paparazzata nei pressi di Ansedonia (dove possiede una meravigliosa casa delle vacanze che condivide col marito Maurizio Costanzo ed il figlio Gabriele) e il suo fisico risulta ogni volta più vincente. Per la mitica conduttrice televisiva le porte dei 60 anni si avvicinano, eppure quando viene ritratta in bikini continua a fare strage di cuori.

Ma con una vita così frenetica, scandita quasi esclusivamente dai fitti impegni professionali, Maria De Filippi come fa a mantenersi in una linea così impeccabile? Il suo interessante segreto si cela dietro una dieta specifica, assegnatale tempo fa dalla dottoressa nutrizionista Sara Farnetti. Niente di complicato, anzi, il piano alimentare costruito per la regina di Mediaset sembra piuttosto semplice, sebbene si differenzi leggermente dalle abitudini italiane.

maria de filippi fisico

Curiosi di saperne di più? Innanzi tutto addio pasta, la presentatrice televisiva ne assume esclusivamente 60 grammi a settimana, fatto che potrebbe sconcertare più di metà della popolazione della nostra penisola. Stessa storia per il pane, che si concede in piccole dosi durante il pranzo o la cena, rinunciando così alle inimitabili ‘scarpette’ all’italiana. Depennata dalle sue abitudini alimentare anche la carne rossa e gli alcolici, salvo qualche raro sgarro. Regole che generalmente valgono per tutti, ma prima è sempre il caso di consultare il proprio medico, dal momento che ognuno possiede un metabolismo diverso.

maria de filippi età

maria de filippi altezza

La carne rossa è stata sostituita con carni più leggere come quelle bianche (ad esempio il pollo, e anche il tacchino che contiene una buona dose di ferro), accompagnate da verdure in abbondanza. Il pesce è ampiamente compreso nel menù costruito per Maria De Filippi, mentre i latticini sono concessi in quantità limitate. A colazione e per gli spuntini lo yogurt magro rappresenta un toccasana, la moglie di Maurizio Costanzo ha praticamente eliminato i dolci e lo zucchero dalla sua dieta, a parte una fetta di crostata ogni tanto. Per ultimo ma non meno importante lo sport: l’allenamento fisico è fondamentale e la figura televisiva lo pratica con grande costanza.

Federica Panicucci, ora si spiega tutto. Cosa mangia per avere questo fisico a 52 anni

Belen Rodriguez, ora è chiaro. Cosa mangia per avere un corpo così: la sua dieta

Adele dimagrita, ecco il metodo che ha seguito. Quanti kg ha perso e quanto pesa oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: