Selvaggia Lucarelli, il dramma ingiusto della mamma malata: “Questo è quello che sta succedendo”

Perennemente attaccata sul web, in televisione. Selvaggia Lucarelli ha una personalità e un coraggio che smuovono le acque e, quando si possiedono caratteristiche del genere, gli hater e le polemiche sono alle porte sempre. Spesso si dimentica sia un’umana con problemi ‘umani’. Come il dramma di sua mamma.

È un dolore che tocca in prima persona Nadia Agen, la mamma della giurata di Ballando con le stelle, ma tale tipo di dramma colpisce inevitabilmente chiunque ci graviti attorno. La donna è afflitta dall’Alzheimer da diversi anni, adesso è in ospedale con il Covid ma Selvaggia Lucarelli non riesce ad avere sue notizie.

selvaggia lucarelli mamma ricoverata


Selvaggia Lucarelli, l’ingiusto dramma che sta vivendo per la mamma

Sembra che al pronto soccorso che l’ha accolta sabato scorso, dopo aver contratto il Covid, regni il caos più totale. Situazione che, ormai, è chiara e salda nelle menti di tutti visti gli anni di emergenza sanitaria e ciò che si è visto tra internet e telegiornali nel tempo. Selvaggia Lucarelli è in grandissima apprensione, è da giorni, ore che telefona la struttura senza riuscire a mettersi in contatto con la mamma. Ora aggiorna.

selvaggia lucarelli mamma ricoverata

selvaggia lucarelli mamma ricoverata

Com’è solita, la giornalista ha raccontato il tutto nel dettaglio su Instagram. “Dalla zona Moscova (centro) viene portata dal 118 a Sesto San Giovanni, al Multimedica. Uno dice ‘si vede che c’era posto là. Non c’è posto nel reparto Covid, quindi come ai tempi del picco se ne rimane in pronto soccorso. È là da sabato. Le lastre ok, domenica polmonite interstiziale. Mi preoccupo e vado lì. Un medico dice che ha l’ossigeno al 50% e conferma l’infiammazione. ‘Ma non abbiamo referto, non funziona la stampante'”, aveva svelato.

Dopo il primo sfogo, Selvaggia Lucarelli ha aggiornato ancora i lettori. “Mamma non parla, ha l’Alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo. Dalle 17 proviamo a chiamare. ‘Telefoni dopo’. E dopo il telefono occupato. Poi musichetta. Poi ‘chiami quando c’è il cambio turno’. Arriviamo alle 21 e un medico mi parla. A stento parla italiano, sembra straniero. ‘Sono la figlia di Nadia non ho notizie da ieri'”, ha scritto ancora. Preoccupazione, diffidenza, paura. Tutte emozioni date dalla mancanza di certezze e di organizzazione.

“Pausa. ‘E che vuole sapere?’. ‘Se mi vuole dare due numeri del Lotto’, volevo rispondere. Dice tre parole tirate fuori con il forcipe. ‘Né meglio né peggio. Magari domani facciamo ricovero’. ‘Si è liberato un posto in reparto?’. ‘Domani vediamo’. Fine. ‘Eh ma la sanità lombarda’”, ha concluso.

Difatti sono tanti gli utenti che stanno approfittando del caso in questione per denunciare un problema che si starebbe verificando soprattutto in Lombardia. “So bene che è vero anche questo”, ha replicato la giudice di Rai 1 riferendosi a quanto siano estenuanti i turni di medici ed infermieri. Ma fatto sta che della sua mamma sa ancora poco.

“Ora parlo”. Ballando con le stelle, l’accusa choc di Selvaggia Lucarelli: si è scoperto tutto

“Che schifo, non ti vergogni?”. Attilio Romita nella bufera, anche la compagna lo critica

“Trovato morto”. Choc a Le iene, la notizia arriva dopo la denuncia sul caso