“Una cosa terribile”. Silvia Toffanin, lacrime in tv: anche per lei un momento delicato

Niente di nuovo per i telespettatori di Verissimo, però a Michelle Impossible in pochi lo avrebbero previsto. Silvia Toffanin, dopo anni di esperienza, è un’ottima intervistatrice e si è sempre saputa immedesimare nei racconti dei suoi ospiti, emozionandosi con loro. Com’è successo con Ineke, mamma di Michelle Hunziker.

La compagna di Pier Silvio Berlusconi ha ascoltato con attenzione l’emozionante storia della svizzera, che è la dimostrazione dei vincenti geni che ha tramandato a Michelle Hunziker e alle sue nipoti, fino a quando non ha toccato dei tasti dolenti del suo rapporto con la figlia. Lì Silvia Toffanin non ha trattenuto le lacrime.

silvia toffanin piange michelle hunziker


Silvia Toffanin, lacrime per Michelle Hunziker

Dopo una tenera serie di immagini che hanno riassunto a grandi linee l’infanzia di Michelle Hunziker, che si è commossa a sua volta grazie con quei ricordi, mamma Ineke ha parlato del periodo buio che l’ha tenuta ingiustamente lontana dalla figlia. Quando quest’ultima è caduta nelle grinfie di una setta. Com’è ben noto al tempo era già nata Aurora Ramazzotti ed Eros era ancora il marito della conduttrice. Era lontana da tutti.

silvia toffanin piange michelle hunziker

La 45enne in quel capitolo terribile era totalmente plagiata e aveva alzato un muro con la sua famiglia, per lei esistevano solamente i membri della setta che la sminuivano e la spingevano sempre a dargli tutti i suoi guadagni sfruttandola. Un incubo durato ben cinque anni. “È stata una cosa terrificante, una violenza. Non ho sofferto solo io”, ha spiegato la diretta interessata, alludendo al fatto che tra le vittime c’era pure Ineke.

silvia toffanin piange michelle hunziker

Un sensazione terribile, sapere che tua figlia è fuori di sé, in pericolo, lontana, e sentirsi totalmente inerme e questo è quanto la donna ha provato per tutti quegli anni. “Erano le dieci di mattina, mi disse ‘mamma, io devo fare un altro percorso di vita. Non c’è più spazio per te, devo andare avanti da sola’ e dopo ha messo giù il telefono”, ha raccontato e intanto sua figlia era seduta sui gradini dello studio di Michelle Impossible.

Dopo quel preoccupante annuncio telefonico, Ineke ha spiegato ad Eros Ramazzotti di essere intenzionata ad affrontare i responsabili di quel plagio psicologico, ma lui l’ha fermata. Forse sapeva che sarebbe stato inutile e, magari, peggio.

Il cantante al tempo era scettico, preso dal dolore, non credeva che ne sarebbe uscita tornando alla “vita normale”. Ma un giorno: “Mamma, sono la Mich. Posso venire a fare colazione?”. Queste le sue prime parole dopo anni di silenzio. Silvia Toffanin, a quel punto, non è riuscita a trattenersi.

“Fatta fuori”. Michelle Hunziker, la ‘vendetta’ di Tomaso Trussardi (e dell’amica vip)

“Non doveva farlo”. Silvia Toffanin, critiche pesanti dopo l’ultima in tv: “Cattivo gusto”

“Berlusconi mi ha comprato casa da 1,7 milioni”. La confessione bomba della vip: “Gli piacevo”