“Ilary Blasi? Vi dico una cosa”. E anche Simona Ventura interviene sulla separazione da Totti

Giusto qualche mese fa, all’uscita delle voci sull’oggi confermata crisi e poi rottura tra Ilary Blasi e Francesco Totti, Simona Ventura aveva sentito il bisogno di parlarne pubblicamente. “Consiglio non richiesto dovuto all’esperienza. La separazione è già di per sé un lutto, è dolorosissima. Quella pubblica di più. Ai miei tempi i social non c’erano e quindi direi che i figli vengono ancora meno tutelati. Sono persone perbene che si sono amate per 20 anni”, aveva scritto online, ricordando la sua separazione con Stefano Bettarini. Un ex calciatore e una conduttrice, come loro.

Non solo, in quanto Simona Ventura aveva augurato il meglio ad Ilary Blasi e Francesco Totti. “Sapranno uscire da questa tempesta senza disunirsi, continuando a comunicare in sintonia anche se a volte sarebbe più facile cedere alle provocazioni ed andare in guerra. In momenti come questi è facile per persone ‘vicine’, ‘amiche’, di soffiare sul fuoco ed entrare come un coltello nel burro della vostra coppia. Non permettetelo”, aveva infine concluso. Parole, come ha detto lei stessa, non richieste e quindi poco apprezzate dalla collega 41enne, al contrario dello sportivo.

simona ventura totti ilary blasi


Simona Ventura su Ilary Blasi e Francesco Totti

Era nota solamente la piccata reazione di Ilary Blasi fino ad oggi, perché l’aveva esternata, pubblicamente, subito dopo la pubblicazione di Simona Ventura. “Come se fosse la mia migliore amica, come se vivesse in casa con noi. Boh”, aveva detto al Fatto Quotidiano lasciando intendere di non aver affatto gradito quell’intromissione pubblica. Adesso si scopre che, al contrario, l’ormai ex marito Francesco Totti avesse trovato bella la riflessione di Simona Ventura, come ha spiegato la stessa iconica conduttrice 57enne durante un’intervista rilasciata al Messaggero.

simona ventura totti ilary blasi

“Francesco Totti è stato tanto carino con me dopo quel post. Ilary Blasi non tanto ma posso capire. La separazione porta sconquasso in qualsiasi famiglia, specialmente se ci sono figli”, ha raccontato la Ventura facendo riferimento ai tre eredi della coppia al capolinea, Cristian (2005), Chanel (2007) e Isabel (2016).

“E il fatto di avere cercato una strada per non farli soffrire è lodevole. Comunicarlo è molto utile, perché blocca all’istante le terze, quarte e quinte chiavi di lettura. È un atto di responsabilità”, ha chiuso. Anche lei, come la collega più giovane, è mamma di tre figli.

“Conseguenze amare”. Francesco Totti e Ilary Blasi, già si parla di cosa sta per succedere

“Patrimonio da re”. Francesco Totti e Ilary Blasi, quello che devono gestire nella separazione

“Fate queste cose”. Silvio Berlusconi e Marta Fascina, show piccantino da innamorati: “Mitico”