“Che peccato”. Lutto nel cinema, questa volta è un addio pesante: “Mancherai a tutti”

Per decenni aveva incantato il pubblico mondiale, per quanto riguarda piccolo, grande schermo e teatro. E oggi si è spento lasciando una grandissima eredità in ognuno di questi settori, per non parlare di quello più privato, umano. William Mauldin Hopkins, più noto come Bo Hopkins, mancherà a famigliari, fan e colleghi.

Lo ricordiamo recitare a partire dagli anni Sessanta in memorabili lungometraggi. Quali Mucchio Selvaggio (1969), dov’è stato il temibile Clarence Crazy Lee, dopo nei panni Joe Young, il cattivo di American Graffiti (1974). In Killer Elite (1975), Fuga di mezzanotte (1978) e vari altri. A Bo Hopkins toccavano ruoli i temerari.

bo hopkins morto attore


Bo Hopkins, l’attore è morto

Bo Hopkins era nato a Greenville (Carolina del Sud, Stati Uniti) il 2 febbraio 1942 ed è morto il 28 maggio scorso all’età di 84 anni per complicazioni di salute che lo affliggevano da settimane. La notizia si è diffusa nelle ultime ore tramite il The Hollywood Reporter, che ha spiegato che l’interprete sia venuto a mancare in California, a Los Angeles per l’esattezza, nell’ospedale dov’era ricoverato dal 9 maggio scorso.

bo hopkins morto attore

bo hopkins morto attore

Ad inizio mese, infatti, Bo Hopkins era stato vittima di un violento attacco cardiaco a cui era sopravvissuto, i vari problemi nati dal brutto episodio però sono diventati strascichi sempre più gravi e per il famoso attore non c’è stato più altro da fare. Rimasto orfano del padre a soli 9 anni, era cresciuto con i nonni. A 17 anni aveva tentato una rapina per poi arruolarsi nell’esercito, poi il colpo di fulmine per il teatro e la cinepresa.

Lutto nel cinema, morta a 37 anni la splendida attrice. Due anni di lotta contro il cancro

“Ci ha lasciati”. Lutto nella televisione, morto a 60 anni l’attore delle serie top: “Era malato”

“È dura”. Katherine Kelly Lang, guai di salute per Brooke di Beautiful: “Vorrei essere ottimista ma…”