Il mondo del grande schermo è in lutto. Un grande, memorabile, esponente del settore, che amava la cinepresa da decenni e decenni di carriera, è venuto a mancare per sempre lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi estimatori. Il produttore di cinema Massimo Cristaldi si è spento a 66 anni.
Fortunatamente ha lasciato ai suoi cari e al mondo cinematografico una sostanziosa eredità, che lo farà sopravvivere nel tempo. Tuttavia la scomparsa di Massimo Cristaldi è stata un violento fulmine a ciel sereno, nessuno se l’aspettava, e questo ha reso ancor più straziante a chiunque tale perdita.
Massimo Cristaldi, addio al produttore del cinema
Massimo Cristaldi era nato a Roma il 23 marzo del 1956 ed aveva festeggiato il suo 66esimo compleanno da meno di un mese. La sua vita si è conclusa improvvisamente lo scorso 8 aprile ed inizialmente ne ha dato notizia la Cristaldi Pics Srl. Memorabile l’epoca durante la quale segnò gli anni d’oro della sua carriera, e della ex moglie Carla Rosa Simonetti. Ora lascia la moglie Simona.
“Produttore cinematografico, figlio di Franco Cristaldi e proprietario della Villa di Ulignano, che ha ospitato i più grandi nomi del cinema internazionale. Con lui se n’è andato un pezzo bellissimo di storia della nostra città. Condoglianze sentite alla famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene”, ha esordito il sindaco di Volterra. Quest’ultimo ha invitato a non smettere mai di ricordare l’artista.
Il primo cittadino ha inoltre aggiunto: “Il nostro impegno sarà, attraverso tutte le azioni possibili, di vivificarne la memoria. Nel 2020 parlavamo della possibilità di far tornare in vita il piccolo cinema esterno alla Villa, attraverso una serie di iniziative e grazie alla sua disponibilità. Onoreremo questo impegno”, ha promesso concludendo. Franco Cristaldi e il figlio hanno lasciato tanto a quel luogo.
Con la sua rinomata Cristaldi Pics ha prodotto amati lavori cinematografici come a esempio Sicilian Ghost Story (2016), Salvo (2013), la miniserie Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss (2010) e L’Amour Caché (2007). Negli ultimi tempi era impegnato nella realizzazione di un lungometraggio tratto dal libro Tu, mio di Erri De Luca. L’inizio delle riprese era previsto purtroppo per il prossimo settembre.
“Riposa in pace”. Marco Liorni, il dolore per un lutto ingiusto: “Siamo tutti sconvolti”
“Addio, non soffri più”. Lutto gravissimo per Licia Colò. Tanto dolore per la conduttrice
“Papà è morto”. Lutto nel mondo della televisione: “Scoprirai quanto ti ho voluto bene”