L’uomo con la pancetta piace? La risposta della scienza è sì. Gli uomini con la pancia attraggono più donne e vivono più a lungo

Nell’immaginario comune l’uomo ideale di ogni donna è un fusto tutto muscoli e testosterone, che sta attento alla forma fisica e alla situazione dei propri bicipidi e addominali. Ma siamo certi che le donne preferiscano davvero questo tipo di uomo?

Ci sono attualmente studi che sostengono il contrario, cioè che alla fine dei conti le donne scelgono gli uomini con la pancia. La tv e le riviste ci mettono continuamente davanti a dei modelli talvolta inarrivabili, e portano a voler raggiungere certi canoni ritenuti perfetti e sexy. Ma lo studio afferma che sette donne su dieci preferiscono gli uomini con la pancia. E’ stata rivolta la domanda “Che tipo di corpo sembra essere il più attraente per te” a rivolte a 2000 donne.

Ebbene, il 70% delle donne intervistate preferisce gli uomini con la pancia o comunque con qualche kg in più. La pancia, dunque piace ed è sexy! Questo non vuol dire che bisogna arrivare a livelli patologici di obesità, ma che non occorre vivere in palestra per poter essere apprezzati e desiderati. Qualche birra e qualche piatto di pasta in più insomma, possono solo che fare bene al sex appeal! Secondo Richard Bribiescas, Professore all’Università di Yale, la spiegazione è di tipo biologico. Le donne sono più attratte dall’uomo pantofolaio che da quello che va sempre in palestra perché quest’ultimi hanno un minor livello di testosterone che garantisce un migliore sistema immunitario e quindi una maggiore aspettativa di vita.

Inoltre questi uomini sembrano avere maggiore sicurezza in se stessi proprio perchè non hanno bisogno di un fisico mozzafiato per attirare l’attenzione; in più, essendo meno attaccati all’aspetto fisico, sembrano essere meno critici anche nei confronti della donna che hanno accanto. Quindi concludiamo dicendo che, gli eccessi sono sempre sbagliati, consumare cibi ricchi di grassi aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e può portare a molti altri problemi di salute, ma se il tutto rientra nei limiti basta sensi di colpa per la palestra o per qualche pizza in più. Uomo di pancia uomo di sostanza, dice il detto popolare; e sembra che sia proprio così!

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: