Alcune cose che fanno solo i veri uomini in una relazione. E il tuo?

E’ molto semplice riconoscere un vero uomo perché alcune azioni che gli uomini compiono in una relazione, mettono in luce la loro vera natura e ti fanno accorgere se stai avendo a che fare con un gentiluomo o con un omuncolo da quattro soldi.

Gli uomini di poco valore sono tutt’apparenza: si vantano delle loro gesta eroiche, si esaltano e dedicano eccessive energie alla cura di sé e all’edonismo. Molto spesso sono proprio questi i primi a vantarsi di essere veri uomini: uomini con le pal*e. In realtà è risaputo che un gesto conta più di mille parole. Specialmente quando sei impegnato in una relazione, le azioni sono molto più importanti delle parole. Vantarsi di essere dei “veri uomini”, è il modo perfetto per dimostrare il contrario. Esiste però un categoria di uomini che rispecchia la definizione di “vero uomo”, sebbene non sia semplice da incontrare. E’ facile riconoscerli…

I veri uomini non si vantano e non cercano approvazione dagli altri, ma sono coerenti con sé stessi e non fanno bei gesti per sentirsi ringraziare dalla propria donna o per dovere, ma perché hanno voglia di farli per farla sentire speciale.

Un vero uomo ha molti pregi come la forza intellettuale, la lealtà, la sincerità, il senso del sacrificio. Non vorreste anche voi al vostro fianco un compagno che abbia queste qualità? O magari ce l’avete già…

Ecco 5 cose che vi permetteranno di sapere se avete a che fare con un vero uomo oppure no.

Difficilmente ti delude

Più una persona ti delude, più vorrai allontanartene e dopo un po’ la tua fiducia inizierà a vacillare. In seguito ad una delusione è istintivo volersi allontanare, perché la delusione implica il fatto che le tue aspettative sono state deluse e cioè che ti aspettavi di più da quella persona. Un vero uomo ci pensa due volte prima di compiere un gesto deludente ed è sempre fedele alla parola data.

Dimostra che di te gli importa davvero

Sentirselo dire fa piacere, ma non sempre basta. Un vero uomo dimostra di tenere a te anche nelle piccole cose, senza che sia uno sforzo per lui e senza il bisogno che sia la donna a pretendere attenzioni e premure.

Non ti abbandona mai, neanche nei momenti peggiori

Impegnarsi in una relazione comporta amore e gioia, ma anche molti sacrifici. E’ facile stare bene insieme quando va tutto bene, ma il vero uomo è quello che ti sta accanto anche e soprattutto nei momenti difficili, quelli in cui sei nervosa, triste e insopportabile. E’ quello che disdice i suoi impegni, se hai bisogno di lui e che non antepone mai il suo lavoro e i suoi interessi personali a te. Sei tu la sua priorità e ti sta accanto sapendo che le cose andranno meglio poi… o semplicemente per darti conforto in un momento di bisogno.

Dà un peso alle parole “Ti Amo”

Si tratta di affermazioni importanti. Amare qualcuno significa sentirlo dal profondo del nostro cuore ed è giusto dargli il giusto peso. Dire “Ti Amo” a qualcuno solo per fare colpo e sembrare più profondi e affettuosi, vuol dire non averne mai capito il senso. L’amore si sente e quando c’è davvero, difficilmente c’è necessità di dirlo.

Fa in modo che tu sia felice e serena nella relazione

Un vero uomo non pecca mai in lealtà e sincerità, non tradisce, non dice bugie, non si nasconde. Ci vuole impegno per far funzionare le cose ed essere trasparenti è l’unico modo per non sbagliarsi. Un uomo davvero innamorato, non penserebbe mai di tradire. Un vero gentiluomo passa la vita a cercare di renderti felice dimostrandoti la sua dedizione e il suo impegno nella vostra relazione. Non avrà pretese verso la sua donna, la tratterà come la sua compagna, il suo bene più prezioso, la sua benedizione.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: