Migliora la memoria dell’80%, scioglie i grassi e rafforza vista e udito

La natura è sempre dalla nostra parte, basta avere l’occhio attento e sveglio! Infatti è proprio da una semplice radice che si può ottenere uno sciroppo completamente naturale con forti benefici sulla salute e sul fisico. Lo sciroppo in questione aiuta a prevenire la ritenzione idrica, elimina il grasso di troppo, migliorare la memoria, l’udito e la vista. Oltre a molte altre cose che si è possono ottenere in maniera semplice ed economica da casa. Stiamo parlando dello sciroppo di rafano!

Il rafano, detto anche barbaforte , è una pianta erbacea dalle grandi proprietà benefiche. La radice infatti, grattugiata o ridotta in salsa, è ricca di vitamine e di minerali , quali calcio, fosforo, potassio, ferro e magnesio. Per ottenerne il massimo dell’aiuto è necessario usarlo fresco. L’olio essenziale che vi si produce favorisce la produzione di succhi gastrici, aiutando la digestione e stimolando l’appetito; libera l’intestino dai gas; a ha effetto diuretico. Inoltre, contro i mali di stagione, aiuta ad affrontare i raffreddori, e ad alleviare dolori muscolari. Le sue proprietà poi non si fermano qui; regola la pressione arteriosa, depura e ha un ruolo antibiotico.

Il suo sapore è dolce ed intenso ipocalorico e ricco di fibre. Costituito da una radice bianca e succosa quando è tagliata sprigiona una essenza molto piccante, e come tutti gli alimenti piccanti , lo sciroppo di rafano è in grado di accelerare il metabolismo, bruciare i grassi in eccesso e quindi producendo un effetto dimagrante. Con questa preparazione, noterete sicuramente miglioramenti nella vostra memoria, udito e vista, per la presenza in alte concentrazioni di vitamine C, B1, B2 e B6.

Lo sciroppo di rafano è incredibilmente di aiuto per chi soffre di obesità ma anche per chi semplicemente vuole liberarsi del grasso in eccesso. Per prepararlo servono 4 limoni, 3 cucchiai di miele, Ginger, 2 cucchiai di cannella in polvere e il nostro rafano fresco. Frulla la radice di raffano con una pezzo di zenzero aggiungendo il succo dei limoni. Mescola insieme e poi aggiungi cannella e miele. Mescolate in modo da amalgamare tutto in maniera omogenea ed il nostro sciroppo è pronto. Mantienilo in frigo e prendine almeno due cucchiai al giorno, prima dei pasti. Provalo per almeno 3 settimane. Semplice ma otterrai grandi benefici!!

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: