La maschera di bicarbonato e aceto che elimina macchie, rughe e acne per sempre

Con l’avanzare dell’età, i primi inestetismi della pelle iniziano a farsi vedere. Cure miracolose costosissime, chirurgia plastica e creme da migliaia di dollari possono essere una soluzione, ma cosa fare se non è si è sposate con Mark Zuckerberg o Jeff Bezos (il fondatore di Amazon, Ndr). Non temete: esistono anche altre soluzioni molto valide per combattere i segni del tempo e udite udite, sono anche molto economiche.

Tanto per iniziare qualche accorgimento semplicissimo per proteggere la pelle: evitare cattive abitudini come fumo e alcol e soprattutto delle lunghe e prolungate esposizioni al sole. Ecco, già seguendo questa piccola linea guida nel breve termine trovare subito giovamento, ma cosa fare in più? Non tutti lo sanno ma esiste una maschera fai da te, composta da bicarbonato e aceto che combatte proprio le macchie della pelle e incredibilmente anche l’acne. Le macchie della pelle, così come le rughe e le linee di espressione, sono spesso provocate dall’esposizione al sole, e tolgono vitalità al nostro viso. (Continua dopo la foto)

Per questo, come dicevamo prima, in molti ricorrono a trattamenti costosi per eliminarle. Succede la stessa cosa con l’acne, seppur con cause diverse, resta una condizione difficile da trattare. La base principale di questa maschera è composta da aceto di mele e bicarbonato di sodio, entrambi elementi di uso comune in cucina. Basterà seguire attentamente la ricetta e il risultato sarà incredibilmente soddisfacente. (Continua dopo la foto)

Si avrà bisogno di: bicarbonato di sodio, aceto di mele, mezzo limone e miele. Versiamo 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e facciamo sciogliere. In un contenitore a parte versiamo un po’ di bicarbonato di sodio, e aggiungiamo lentamente l’aceto di mele e l’acqua. Spremiamo il mezzo limone sulla preparazione e aggiungiamo il miele, mescolando bene per far integrare gli ingredienti. (Continua dopo la foto)

Dopo aver lavato il viso, applichiamo il rimedio aiutandoci con un batuffolo di cotone. Facciamo agire per circa 15 minuti, poi risciacquiamo con abbondante acqua tiepida (o fredda per favorire la chiusura dei pori). Et voilà, il gioco è fatto. Ripetiamo la maschera qualche volta la settimana e vedrete la vostra pelle “rinascere”.

Ti potrebbe anche interessare: Ci fa dormire 8 ore di fila e accelera la combustione del grasso

1 COMMENTO

Comments are closed.