Seguite questi consigli e la vostra casa avrà un favoloso profumo

Che sogno sarebbe avere la casa sempre fresca, pulita e accogliente, senza irritanti cattivi odori? Ci sono tanti prodotti che aiutano a raggiungere questo obbiettivo ma, oltre ad essere sostante chimiche il cui uso andrebbe il più possibile ridotto, per la salute, esistono dei trucchetti semplici e economici che potrebbero dare quel tocco in più alla tua casa.

Seguendo tutti questi piccoli trucchetti non avrete più cattivo odore per tutta casa, o fastidiose e imbarazzanti situazione con gli ospiti. Migliorerà la qualità dell’aria e delle vostre giornate.

Aromatizza la cucina

La cucina è il luogo della casa più frequentato, dove entrano ed escono continuamente componenti della famiglia o amici. Per evitare di accogliere le persone con uno sgradevole odore di fritto o di pesce, dopo i pasti (o quando preferite) provate a lasciare in infusione del caffè in polvere oppure delle bucce di limone oppure spezie varie, rosmarino salvia. Questi sono deodoranti naturali, sono capaci di emanare un odore forte e fresco all’interno della stanza e di coprire tutti gli altri odoracci che rovinano l’atmosfera. Per questo tenete sempre la cappa aperta mentre cucinate, o la porta chiusa della cucina così da evitare di espandere gli odori in giro per e altre stanze.

Pulisci il bagno

Se pulirete il bagno ogni giorno avrete un profumo di fresco e di pulito ogni volta che entrerete. Per questo può essere utile riempire il bagno di saponi e di sali aromatici, diffusori a bastoncino oppure che emanano la fragranza in maniera costante. Il tuo bagno sembrerà quello di una spa. Inoltre può essere d’aiuto usare una soluzione di acqua e aceto da spruzzare all’interno dei sanitari che igienizzerà naturalmente e manterrà anche i tubi puliti.

Arieggia le stanze

Il segreto più importante è però quello di arieggiare ogni singola stanza per almeno un paio d’ore tutti i giorni. Un’operazione da effettuare regolarmente, per far svanire gli odori di cucinato, la polvere, e tutto ciò che si accumula.

Acqua calda e limone per il pavimento

Per pulire le superfici potete aggiungere ai normali detersivi un pò di limone e di acqua calda nel secchio così l’odore del limone renderà maggiore la sensazione di pulito.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: