Come usare il Bicarbonato per dimagrire

Tutti vorremmo avere un ventre piatto ed una linea perfetta, soprattutto con l’arrivo della bella stagione e della tanto agoniata prova costume. Per questo piccoli trucchi, associati ad uno stile di vita sano e attivo, possono facilitare la perdita del grasso in eccesso. In questo ci viene in aiuto il bicarbonato di sodio che può aiutare nel ridurre il grasso della pancia, le cosce, le braccia e i fianchi.

Infatti il bicarbonato di sodio favorisce il transito e la regolarità intestinale. Questo fa si che l’intestino trattiene meno tempo le sostanze e quindi ci sarà una minore assimilazione dei grassi che poi andrebbero ad accumularsi in maniera indesiderata. Inoltre il bicarbonato ha un potere alcalinizzante, la cui assunzione può incidere positivamente sul benessere dell’organismo agendo da disintossicante su organi importanti quali stomaco, fegato ed intestino.

Ci sono vari modi per utilizzare al meglio il bicarbonato e sfruttare tutti i suoi benefici per velocizzare il metabolismo ed eliminare la pancia gonfia e i cuscinetti di grasso.

Bicarbonato di sodio e limone

Un esempio è unire il bicarbonato di sodio con succo di limone. Sciogliendo un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua e aggiungere un cucchiaino di succo di limone o di pompelmo, come preferite. Quindi mescolare e bere a stomaco vuoto 20 minuti prima di colazione. In questo caso uniamo l’azione antigrassi del limone a quella digestiva del bicarbonato.

Migliore è se usate acqua calda. L’unione dei due ingredienti aiutare i muscoli ad bruciare una quantità maggiore di grassi mentre si cammina o si fa attività fisica, ed è una procedura impiegata nella dieta Dukan.

Bicarbonato di sodio con frutta

Se il sapore del bicarbonato è troppo forte, si può comunque assumerne una dose giornaliera con questa facile ricetta. Prendete 2 limoni, una tazza di fragole, alcune foglioline di menta. Poi 2 tazze di acqua e un cucchiaino di bicarbonato. Poi unire insieme tutti gli ingredienti e consumare due volte al giorno.


Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: