Impara il segreto giapponese per avere un aspetto giovane e radioso anche dopo i 50 anni!

La pozione ringiovanente, ve lo diciamo, non è ancora stata inventata. Tuttavia esistono alcuni rimedi che combattono la vecchiaia meglio di tanti prodotti. La ricetta che ti suggeriamo in questo articolo viene applicata da secoli in Giappone, per avere una pelle tonificata e liscia. Le donne giapponesi sono rinomate in tutto il mondo per la loro pelle di porcellana. Il loro segreto non è una genetica favorevole, ma un rimedio a base di riso. Questo ingrediente contiene due sostanze, lo squalene e l’acido linoleico, che hanno antiossidanti molto potenti, e che stimolano la produzione del collagene. Ma cosa serve in particolare? Occorrono 4 cucchiai di riso; 1 cucchiaio di miele; 1 cucchiaio di latte. Poi, cosa fare? (Continua dopo la foto)

A questo punto basterà far bollire il riso per circa 3 minuti, poi filtrare e conservare l’acqua di cottura. A questo punto aggiungere al riso il cucchiaio di latte caldo e il miele, mescolando bene fino a far integrare tutti gli ingredienti. Ora viene il bello: applichiamo questa crema sul viso dopo aver lavato e asciugato per bene la pelle. (Continua dopo la foto)

A questo punto facciamo agire per qualche minuto, fin quando la crema non si sia asciugata completamente. Poi, laviamo il viso con l’acqua di cottura del riso. L’acqua di cottura del riso è stimolante, idratante e antiossidante, e permette un’ottima circolazione del sangue nel corpo. Aiuta ad eliminare le rughe e riduce l’infiammazione della pelle. (Continua dopo la foto)

Ripetiamo questo procedimento qualche volta la settimana e attendiamo i miglioramenti. In questi casi è sempre opportuno fare una foto prima del trattamento, una circa a metà e una alla fine: vedrete come cambierà la vostra pelle. Sembrerete dannatamente più giovani!

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: