Ricetta giapponese per la crema contro le rughe

Le giapponesi si sa, hanno la pelle più bella del mondo: carnagione brillante, liscia, priva di rughe e imperfezioni, i capelli lucidi e setosi, la silhouette elegante e filiforme a ogni età. Ma come fanno? Semplice, hanno dei segreti. Ad esempio, come facciamo tutte quante, ci mettiamo davanti allo specchio, un po’ di crema o siero a destra, un po’ a sinistra, un massaggino breve e via di corsa. Niente di più sbagliato, secondo Chizu Saeki, beauty guru nipponico che ha lavorato nei famosi laboratori della Guerlain e della Maison Dior. Nel suo ultimo libro svela uno dei segreti più semplici eppure efficaci della routine di bellezza giapponese. La crema, prima di essere applicata sul viso, va scaldata sul palmo della mano per qualche secondo. Soltanto dopo questo semplice ma fondamentale passaggio puoi stenderla sul volto, picchiettando leggermente. Il principio di questo segreto è molto semplice: una crema “calda” rilascia totalmente i suoi componenti attivi, diventando più performante ed efficace. Non solo, le donne giapponesi utilizzano il riso come una panacea per tutti i mali. Non solo sushi quindi, ma un alleato fondamentale per la cura di viso, corpo e capelli. (Continua dopo la foto)

Puoi utilizzare questo cereale in molti modi ma c’è una ricetta che, secondo le nipponiche, è in grado di farti ringiovanire di dieci anni in pochissimo tempo. Il riso, ricco di squalene, riduce e previene le rughe, regala un aspetto radioso, un colorito sano e migliora la circolazione. Prova ad applicare questa maschera per due volte a settimana per almeno 15 giorni. I risultati ti stupiranno: le macchie dell’età scompariranno, le rughe saranno soltanto un ricordo e ti sentirai bella come non mai. (Continua dopo la foto)

Gli esperti dicono che una pelle impeccabile è senza dubbio un dono della natura. Questo è vero ma lo è altrettanto il fatto che una buona alimentazione, ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti e una routine completa di bellezza sono indispensabili per migliorare il proprio aspetto anche dopo i fatidici 50. I fattori che influenzano e accelerano l’invecchiamento della pelle sono molteplici: l’esposizione al sole, il corredo genetico, i cambiamenti ormonali, lo stress oppure l’inquinamento ambientale. (Continua dopo la foto)

Per preparala hai bisogno di: 1 cucchiaio di miele; 3 cucchiai di riso; 1 cucchiaio di latte. Fai bollire il riso in acqua non salata fino a farlo diventare morbidissimo. Trasferiscilo, scolato, in una ciotola di ceramica e mixalo con il latte e il miele. Applica sulla pelle perfettamente pulita per 15/10 minuti. Sciacqua con cura e applica i tuoi prodotti di bellezza preferiti.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: