Semplici modi per disintossicare i Linfonodi e migliorare la propria Salute

Loading...

Pochi conoscono il sistema linfatico, e ancora meno sanno quanto è importante ed essenziale per il nostro organismo e per il corretto funzionamento del sistema immunitario. La funzione principale del sistema linfatico è di trasportare la linfa. La linfa che è un fluido costituito da proteine, globuli bianchi, e grassi che permette di distribuire le cellule immunitarie del nostro corpo per difenderci dalle infezioni, elimina cellule morte, i liquidi e tossine. E’ quindi importantissimo mantenerlo sano.

Ecco i nostri consigli:

  • Bevi molta acqua!Il corpo va mantenuto idratato bevendo almeno 6-8 bicchieri di acqua al giorno cosi che il fluido linfatico può spostarsi all’interno del corpo.
  • Evitare Soda e le bibite gasate che sono ricche di conservanti, coloranti artificiali e quindi vanno ad affaticare il sistema linfatico più del dovuto.
  • Sorseggiare le Tisane con erbe astragalo, Echinacea, radice di indaco selvaggio che disintossicano il corpo e gli organi, e in più facilitano l’eliminazione da parte del sistema immunitario di virus e batteri. Bevendone almeno una alla settimana il vostro organismo sarà libero dalle tossine e più sano.
  • L’attività fisica è un toccasana per ogni parte del nostro corpo. Anche il sistema linfatico ne risente proprio perchè la linfa è spinta usando la contrazione muscolare. La linfa si muove solo quando noi siamo in movimento, quindi i movimenti del corpo permettono una circolazione regolare della linfa.

Inoltre ci sono dei rimedi che possono essere messi in pratica:

Olio di ricino è utile per migliorare la circolazione della linfa nel corpo e stimolare il sistema di digestione. Riducendo l’infiammazione si stimola lo sviluppo di linfociti che prendono di mira le tossine accumulate nel corpo. Per farlo serve una bottiglia diolio di ricino pressato a freddo, una ciotola e un piccolo asciugamano da bagno.
Immergerete nell’olio di ricino e applicate il pezzo di stoffa sulla pelle vicino nella vostra regione addominale per qualche ora. Se riuscite durante la notte ottimizzerete i tempi. Una volta alla settimana e il sistema linfatico sarà al massimo.

Mangiare noci e semi. Questi alimti contengono un livello alto di grassi ottima per la corretta circolazione della linfa nel corpo. Quindi aggiungete alla vostra alimentazione quotidiana semi come: Mandorle, Noci, Nocciole, Noci brasiliane, Semi di lino, Semi di zucca, Semi di girasole.

i