Mette a bollire 3 limoni prima di andare a letto e non smetterete più di farlo

La mattina è un momento essenziale della giornata che se ben sfruttata può regalarci l’energia e la vitalità necessaria ad affrontare almeglio la giornata. Dopo le ore di sonno e di digiuno della notte deve seguire sempre un inizio adeguato, in modo da avere le energie e le sostanze giuste al corretto funzionamento del metabolismo e dell’organismo in genere.

Per cui :sveglia presto senza rimpianti;un pò di attività fisica o di meditazione per svegliare il fisico e infine non dobbiamo dimenticarci della colazione. In questo articolo vi diamo un’importante consiglio da poter mettere in atto ogni giorno per migliorare ancora di più il risveglio: prendere la sana abitudine di bere un bicchiere di acqua tiepida e limone! Vediamo come fare:

Il succo di limone e la buccia del limone contengono moltissimi benefici per cui il consumo regolare può dare innumerevoli benefici. Basterà mettere a bollire dei limoni per preparare un infuso magico. Vi consigliamo di prepararlo la sera così che la mattina sia ancora più ricco di proprietà. Metti in una pentola 3 limoni tagliati a metà in 600 ml di acqua e lasciar bollire per 3 minuti e lasciare in infusione almeno 10 minuti. Una volta raffreddato il composto rimuovere i limoni e mettere in frigo così da berne un bicchiere la mattina appena svegli. Potete sia scaldarlo o dolcificarlo a piacimento.

I benefici di questa bevanda sono svariati: favorisce il processo digestivo e stimola il metabolismo bilanciando il PH interno. Inoltre aiuta il sistema immunitario permettendo di prevenire malanni stagionali come così raffreddori e influenza ;data la presenza di vitamina c. Rinfresca l’alito, idrata e mantiene la pelle giovane e favorisce la perdita di peso libera l’organismo dalle tossine e stimolando un metabolismo più veloce. Tutto questo in un bicchiere di succo naturale e buono.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: