20 alimenti per sgonfiare velocemente la pancia

Per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile dalla vostra alimentazione, e perdere i chili di troppo che tanto vi turbano, è essenziale seguire questi tre nostri consigli:

  • stare attenti alle quantità dei nutrienti che ingeriamo, e quindi le dosi e le porzioni vanno tenute sotto controllo.
  • Seconda cosa importante è evitare il consumo di cibi spazzatura e bevande ricche di zucchero.
  • Per ultimo è importante introdurre nella dieta cibi che accelerano il metabolismo, bruciando più energia permettono di perdere peso.

Questi sono i 18 cibi che non possono mancare, e che vi permetteranno di raggiungere i vostri obbiettivi senza rinunciare al piacere del cibo.

1. MELE

Questo frutto, data la presenza di fibre di alta qualità nutrizionale, aiuta ad assorbire una minore quantità di calorie durante la successiva assimilazione dei cibi. Il suo succo è ricco di sostanze antiossidanti.

2. CAFFE’

È dimostrato che la caffeina aumenta fino al 15% l’attività metabolica dell’organismo. L’acido clorogenico contenuto nel caffè svolge un’importanze azione nel prevenire il fenomeno dell’insulino-resistenza, che è implicato nell’insorgenza del diabete, e che controlla efficacemente la tendenza all’obesità. Bere una tazzina di caffè può bruciare fino a 50 calorie al giorno.

3. RICOTTA

Questo alimento rappresenta una scelta ideale nelle diete ipocaloriche, in quanto nutre senza ingrassare infatti 100 grammi di ricotta magra forniscono 14 grammi di proteine e soltanto 80 calorie È stato anche dimostrato che tale formaggio aumenta la velocità delle reazioni metaboliche, e conferisce un notevole potere saziante che blocca la spinta ad assumere eventuali cibi ricchi di carboidrati o grassi.

Fresh ricotta on plate on wooden background

4. MANDORLE

Le mandorle sono indispensabili per il benessere dell’apparato cardiocircolatorio con il loro elevato contenuto di proteine, vitamine e minerali. Inoltre, contengono acidi grassi insaturi della serie omega-3 ed omega-6 e permettono di contenere i livelli di glicemia entro valori normali, riducendo lo stimolo della fame.

5. CAVOLFIORE

Il cavolfiore è indicato nelle diete dimagranti in quanto ha un apporto di calorie molto basso e un elevato contenuto di vitamina C e di minerali essenziali. La presenza di fibre permette un azione drenante andando ad eliminare i liquidi in eccesso che tendono a ristagnare nelle parti declivi del corpo.

6. LENTICCHIE

Questi legumi sono particolarmente ricchi di proteine e fibre solubili e contribuiscono a mantenere basso il livello di glucidi nel sangue.

7. AGLIO

Consumando cibi conditi con aglio, la perdita di peso è stato visto essere più veloce e più duratura rispetto a quelle che non li consumavano. Per il suo sapore molto intenso, questo alimento può essere impiegato come ottimo condimento,sostituendosi ad olio o burro, rendendo comunque le pietanze appetitose.

8. FAGIOLI

I legumi funzionano come dei bruciagrassi,in quanto, soprattutto i fagioli, accelerano il tempo di transito intestinale potenziando il catabolismo digestivo,
dovuta alla presenza di abbondante fibra vegetale insolubile ed indigeribile. Inoltre l’alto potere saziante, minimizza lo stimolo della fame.

9. CANNELLA

Mezzo cucchiaino di cannella al giorno contribuisce a mantenere costante il livello fisiologico di carboidrati ematici, riducendo la produzione di insulina che generalmente mostra un picco dopo i pasti principali.

10. UOVA

Le uova essendo iperproteici aiutano a controllare la fame durante tutta la giornata. In ogni dieta dimagrante sono presenti preferibilmente frittate di albumi, in quanto il tuorlo contiene una maggiore percentuale di grassi rispetto alle chiare che sono unicamente fonte di proteine di ottima qualità nutrizionale in quanto apportano una buona percentuale di amminoacidi essenziali.

Fried egg in pan macro

11.FUNGHI

100 grammi di funghi contengono appena 20 calorie e sono completamente privi di grassi, essendo degli alimenti particolarmente gustosi e con così poche calorie possono accompagnare ogni pietanza senza problemi.

12. PARMIGIANO

Tra i prodotti lattiero-caseari si comporta come un efficace bruciagrassi in rapporto al suo contenuto di acido linoleico, che tra l’altro svolge anche importanti azioni protettive sull’apparato cardiovascolare.

13. POMODORI

Mangiando questa verdura l’organismo produce un ormone chiamato colecistochinina che contribuisce a bloccare lo stimolo della fame, promuovendo un elevato senso di sazietà, inoltre contiene oligofruttosio che è una benefica fibra vegetale, e licoprene che protegge dal rischio di cancro.

14. OLIO OLIVA

L’olio di oliva, rigorosamente extravergine, deve essere presente in qualsiasi dieta mediterranea, è fonte di acidi grassi di elevata qualità ad elevato potere antiossidante.

15. QUINOA

Tra i cerali è un alimento di elevata qualità in quanto contiene molte proteine nobili pur essendo di origine completamente vegetale.

16. PEPERONI

Si tratta di vegetali ricchi di sali minerali e vitamina C che aiuta a potenziare l’azione del sistema immunitario, per la loro composizione organolettica si comportano da potenti bruciagrassi e possono sostituire i condimenti per il loro sapore molto intenso.

17. SALMONE

Ricco di acidi grassi essenziali tra cui omega-3, la sua assunzione favorisce la produzione di massa muscolare magra e contribuisce a ridurre il peso corporeo.

18. YOGURT MAGRO

Consumando yogurt magro, ci si assicura un apporto equilibrato di carboidrati, proteine e grassi, senza incrementare la concentrazione di calorie.

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