“Addio, che dispiacere”. Lutto per Alberto Matano, un momento triste e difficile per lui

Era ricoverato dal giorno festivo di Santo Stefano presso il Centro Oncologico di Aviano (Pordenone), nella notte tra il 10 e l’11 gennaio ha smesso di combattere. Il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, è morto alle 1.15 e la notizia è stata diffusa dal portavoce Roberto Cuillo. Alberto Matano l’ha ricordato con forte affetto.

Il conduttore de La vita in diretta, naturalmente, è solo uno dei moltissimi ad aver speso commosse parole per il giornalista, conduttore, politico David Sassoli. Ma il ricordo di Alberto Matano è stato particolarmente condiviso. Tra gli altri colleghi, distrutti, anche l’ex parlamentare di Forza Italia e giornalista Augusto Minzolini. Una perdita gravissima.

alberto matano messaggio morte david sassoli


Alberto Matano, il dolore per la morte di David Sassoli

David Sassoli era nato a Firenze il 30 maggio 1956 ed è venuto a mancare a soli 65 anni, a stroncarlo una grave complicanza dovuta da una disfunzione del sistema immunitario. Alberto Matano l’aveva conosciuto per la prima volta ai tempi del Tg1 con grande emozione, Sassoli era veterano del giornalismo. “Ciao David, che dispiacere”, ha esordito il presentatore di Rai 1 attraverso un post pubblicato su Instagram, dove raccoglie 173mila seguaci.

alberto matano messaggio morte david sassoli

“Mi ricordo nella tua stanza, al Tg1, la giacca sempre pronta per l’edizione straordinaria e i tuoi consigli preziosi per il mio primo servizio per Tv7. Noi eravamo tutti orgogliosi di te. Resta la tua lezione di libertà e di passione”, si legge in conclusione. Un ricordo breve quanto sentito, che ha commosso gli utenti, anche per il bello scatto in allegato. “Grande uomo, nel fiore degli anni”, “Una vita tutta per il giornalismo”, “Una persona seria, corretta”, i commenti al post. Come anticipato, sono molte altre le dediche, come per esempio quella di Augusto Minzolini.

alberto matano messaggio morte david sassoli

Il direttore de il Giornale ha detto: “Sono molto turbato, perché ho cominciato con lui. Abbiamo iniziato insieme e lavorato insieme per 7/8 anni. Era una persona mite ma molto passionale nel suo modo di veder la vita. Sono turbato, non mi aspettavo una cosa del genere”. Dopo anche Tiziana Ferrario: “Amavi il giornalismo, la politica, amavi l’Europa, eri antifascista. Quante discussioni, quanti ricordi, quante risate. Sono smarrita e incredula che te ne sia andato così presto”. A sua volta, Myrta Merlino ha ricordato il “suo modo di fare garbato ed elegante”.

Lutto nella televisione italiana: addio a un volto allegro, di momenti belli. “È morta con dignità”

“Tristezza infinita”. Lutto per Gianluigi Nuzzi, scosso dalla perdita: “Ti devo tanto”

Lutto nella televisione italiana, per Rai e Tg1 addio a uno dei suoi volti migliori