“Un lutto insopportabile”. Angelina Jolie non nasconde “il dolore per questa tragedia”

Tutto il mondo del cinema è rimasto sconvolto da uno dei più agghiaccianti incidenti che possano capitare sul set di un film. Il pubblico internazionale è rimasto profondamente scioccato dall’evento, ma anche le star del grande schermo non hanno potuto non pronunciarsi sull’accaduto. Ed è quello che ha spiegato Angelina Jolie.

La tragedia avvenuta durante le riprese del film Rust è destinata a cambiare per sempre il rapporto del cinema con le armi da fuoco. Quella che ha coinvolto Alec Baldwin e la direttrice della fotografia del film, Rust Halyna Hutchins, è una vicenda che ha del terrificante. La fotografa è stata infatti accidentalmente uccisa dall’attore con un colpo di un’arma da fuoco creduta in realtà scarica, una dinamica simile a quanto già successo in passato durante le riprese del film Il Corvo.

angelina jolie lutto morto cinema


Angelina Jolie, il dolore per quella morte assurda nel cinema

Sia la famiglia di Halyna Hutchins che quella dell’attore americano sono rimaste atterrite, anche se naturalmente in maniera differente. Ma anche alcune star del cinema hanno espresso la loro opinione. L’attore The Rock ha dato la sua parola sul bando delle armi dai set di ogni suo prossimo film, e anche Angelina Jolie non manca di condividere i suoi pensieri di sconvolgimento e tristezza.

Proprio la celebre attrice si spende in parole profonde, un chiaro segno di come la questione tocchi particolarmente l’emotività di Angelina Jolie: “Non oso immaginare ciò che stiano passando quelle famiglie. Attualmente il dolore e il lutto per questa tragedia sono insopportabili”. E ha aggiunto anche che “sono sempre stata molto attenta perché ho lavorato spesso con le armi. Le ho sempre utilizzate e controllate in un certo modo quando sono stata alla regia, ci sono certe procedure che vanno osservate. Sono cose da prendere molto sul serio”.

angelina jolie lutto morto cinema

Il dolore è e continuerà ad essere incommensurabile, ma oltre all’importante questione sollevata da Angelina Jolie anche il padre di Halyna Hutchins ha speso parole importanti. Ha dichiarato e continua a ribadire che non c’è colpa imputabile all’attore che ha disgraziatamente tirato quel colpo, da un’arma che tutti ritenevano scarica. Una questione delicatissima che vincola al rispetto di tutte le parti coinvolte, inclusa la comprensione per il difficile momento che anche il poveroAlec Baldwin sta attraversando.

Sistine Stallone, la figlia di Sylvester Stallone è il top della bellezza: “Hai superato la mamma”

Anche Nicole Kidman è cambiata molto… Com’è oggi: età, altezza, peso, marito dopo Tom Cruise, figli

Penelope Cruz, com’è oggi: età, altezza, peso e misure, gli amori vip, figli col marito Javier Bardem