“Annuncio definitivo su Holden”. Amici 23, De Filippi costretta a spiegare perché è fuori

La mancanza di Holden negli ultimi daytime di Amici 23 non è passata inosservata. Sui social, i fan del programma e del cantante hanno avanzato diverse ipotesi, inclusa quella di un possibile crollo emotivo. A fare chiarezza su questa situazione è intervenuta Maria De Filippi durante l’appuntamento pomeridiano del 24 aprile, dove Holden risultava ancora assente.

Nel daytime del 24 aprile, Maria De Filippi ha lanciato il televoto per una gara di inediti tra i cantanti Mida, Sarah, Petit e Martina. I rappresentanti delle principali radio, collegati in studio, insieme al pubblico da casa, hanno giudicato le esibizioni. Prima di iniziare, la conduttrice ha spiegato il motivo dell’assenza di Holden e del suo non coinvolgimento in questa opportunità, a differenza dei suoi compagni: “Ha preferito lavorare sui pezzi perché è in ritardo rispetto agli altri”. Il cantante ha scelto di restare in Casetta e in studio di registrazione per concentrarsi sulla sua musica, dato che è indietro rispetto al resto del gruppo e non ha ancora pubblicato il suo secondo inedito. Su alcuni social, c’è anche chi ipotizza che sia assente per dare a qualcun altro la possibilità di primeggiare, considerando che spesso è lui a conquistare la classifica.

Precedentemente al Serale, Holden aveva lasciato Amici a causa di problemi emotivi. “Sono in una condizione molto difficile. Sto male, sono stanco che il superamento dei miei limiti venga interpretato come mancanza di impegno”, aveva confessato a Rudy Zerbi dopo un’assenza da una lezione con Petit. Tornato a casa, il cantante si era pentito della sua decisione e aveva chiesto di poter fare ritorno. Zerbi e Celentano avevano accolto la sua richiesta.

“C’è stata una lite e l’hanno messo fuori”. Altro caso all’Isola dei Famosi: il naufrago allontanato

“Dei giudici restano solo loro due”. Ballando con le stelle, decisione storica: rivoluzione in giuria

“Vi informo io”. Isola dei Famosi, l’annuncio clamoroso di Francesco Benigno: “Che succede ora”