“Cosa è successo davvero”. Sanremo 2023: Blanco distrugge il palco, Amadeus spiega tutto

Da vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo a Bugo e Morgan nell’edizione del 2020 è un attimo. Blanco si è reso protagonista di una scena che rimarrà nella storia della competizione canora più iconica del Paese, peccato resterà memorabile per l’imbarazzo dei fan e non per chissà quale momento artistico. C’è chi grida alla performance, però, molti altri non hanno apprezzato, Amadeus è intervenuto.

A quanto sembra tutto sarebbe successo per un problema audio con gli auricolari. Un tipo di imprevisto che è un classico quando si parla di concerti ed esibizioni dal vivo, dalle meno conosciute fino pure alle occasioni più di spicco. Un artista, nonostante il fastidio, dovrebbe metterlo in conto. Per questo in tanti adesso stanno definendo Blanco un montato, maleducato. Amadeus e il Festival di Sanremo rispondono.

blanco palco distrutto sanremo 2023


Blanco e il palco distrutto a Sanremo 2023

Grandissimo imbarazzo dopo il caos provocato durante il live del 19enne, che, dopo aver riscontrato dei problemi con l’audio, invece di chiedere nuovamente aiuto ai fonici, ha cominciato a distruggere i fiori e il resto delle decorazioni. Calci, salti, un atteggiamento molesto che è sembrato una mancanza di rispetto al pubblico, che ha fischiato. Dopo Amadeus ha proposto al cantante di esibirsi, nuovamente, più avanti.

blanco palco distrutto sanremo 2023

Mentre i telespettatori, il conduttore e il resto degli artisti stavano cercando di ricomporsi dopo la scena alquanto surreale quanto totalmente imprevista, il sempre pronto Gianni Morandi si è armato di scopa e paletta per aiutare gli addetti alle pulizie a sgomberare il palco dal devasto. “Blanco non ricanterà non ci sono le condizioni per poter ricantare il brano”, si è inoltre corretto Amadeus, smentendo quanto detto.

blanco palco distrutto sanremo 2023

“In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori tipo rotolarsi sopra, non chiaramente quello che abbiamo visto. Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo perché sentivamo la musica. Nel nostro box l’audio non era perfetto. Solo dopo mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘vedi che puoi fare’, ma lì per lì non avevo capito”, ha poi dichiarato in collegamento con Fiorello e Viva Rai 2 Viva Sanremo su Rai 1. Lui stesso ha spiegato ridendo che era dai tempi di Bugo che non si trovava a dover affrontare una cosa del genere. “Rovinato con le sue mani”, “Carriera distrutta”, “Montato dalla fama!”.

Tredici Pietro, chi è il figlio cantante rap di Gianni Morandi: età, foto, chi è la mamma

“Addio, mancherai a tutti”. Lutto nello spettacolo italiano, è morto il simpatico conduttore

“Anna Oxa è sparita”. Caos a Sanremo 2023, la scoperta sulla cantante. Imbarazzo per Amadeus