“Anna Oxa è sparita”. Caos a Sanremo 2023, la scoperta sulla cantante. Imbarazzo per Amadeus

Inizia la prima giornata Sanremese, dopo il fermento dei giorni scorsi, e il suo direttore artistico deve già risolvere una serie di imprevisti. Per Amadeus oggi è cominciato il momento più arduo ma soddisfacente dell’anno. Adesso dovrà spiegare un’assenza che si fa sentire al Festival di Sanremo, quella di Anna Oxa.

Stiamo parlando di una pioniera del Festival di Sanremo, questa 73esima edizione del concorso di canto più amato dagli italiani sarà la 15esima partecipazione di Anna Oxa sul sacro palco dell’Ariston. Ma allora che fine ha fatto la stella della musica in queste ultime ore, Amadeus dovrà annunciare la sua ‘disdetta’?

anna oxa sanremo 2023


Sanremo 2023, cosa è successo ad Anna Oxa

I dubbi hanno cominciato ad assalire il pubblico sin da ieri. Questa sera in teoria l’artista sarà colei che si caricherà della responsabilità di inaugurare il nuovo Festival di Sanremo, salendo per prima sul palco. Un compito che si merita indubbiamente, avendo vinto nelle edizioni del 1989 e 1999. La prima vittoria fu in coppia con Fausto Leali, il brano era Ti lascerò. La seconda volta, dopo, vinse da solista con Senza pietà.

anna oxa sanremo 2023

Proprio Anna Oxa però è stata l’unica cantante a dar buca ad un evento di apertura importantissimo per il Festival della canzone italiana, ovvero il primo red carpet dei concorrenti big in gara. Amadeus ancora non si è espresso ed i fan hanno pensato al peggio. Ma c’è pure chi ridimensiona la faccenda basandosi sul fatto che poco prima gli artisti si erano dedicati alle prove e lei era stata l’ultima. Un ritardo e la paura di beccarsi un compromettente colpo di gelo proprio ora sarebbero in realtà alla base della sua assenza.

Paura per Roby Facchinetti, momenti terribili: “È successa una cosa molto grave”

“Lo ha baciato”. Bomba Nikita al GF Vip e subito i commenti: “Non sapete che roba…”

“Perché si sono lasciati”. Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, motivi seri: “Non le corna come dicono”