“Cose segretissime”. Bruno Vespa e la bomba sulla tv italiana, voce enorme: “Non ne parlano ma…”

Dopo più di sei decenni in Rai, a grande sorpresa, lo storico giornalista, saggista, autore e conduttore Bruno Vespa potrebbe passare inaspettatamente a Mediaset. Un’indiscrezione emersa nelle ultime ore dal quotidiano Il Messaggero, che lo vedrebbe ora in trattativa col cosiddetto Biscione capitanato da Pier Silvio Berlusconi.

Oltre a Pier Silvio Berlusconi, finora erano davvero pochi dirigenti a conoscenza del possibile trasferimento di Bruno Vespa dalla Rai a Mediaset. Questa voce, come si legge sul periodico, sta girando tra i palazzi romani. La trattativa, ovviamente, si starebbe svolgendo in gran segreto. L’entourage dell’azienda per il momento ha ammesso che i “contatti ci sono stati”. Non si parla dunque ancora di una conferma ma neanche di smentita.

bruno vespa mediaset trattative


Bruno Vespa e le trattative con Mediaset

“Ci sarebbe da credere che la nomina appena arrivata di Mario Orfeo alla direzione degli approfondimenti, di cui fanno parte i talk della tv pubblica a cominciare proprio da Porta a porta, potrebbe aver contribuito a sua volta a mettere in moto il cambiamento”, si legge sul quotidiano. Dal 2017 il contratto del presentatore con la Rai è cambiato. Quest’ultimo ha vissuto un taglio di 300mila euro con rinnovi di due anni anziché quattro.

bruno vespa mediaset trattative

bruno vespa mediaset trattative

Mentre tutti parlando di lui, Bruno Vespa sta cercando di mantenere il silenzio e il dubbio attorno a sé e al suo futuro televisivo. Sempre al giornale ha fatto sapere: “Finché mi trattano bene in Rai, resto”, senza dire altro riguardo alla discussa ed incerta faccenda. Ma velatamente, sulla televisione di Pier Silvio Berlusconi, ha rivelato come considera il Biscione, fatto risaputo da sempre. “A Mediaset sono molto gentili”, ha detto.

Bruno Vespa, la sua masseria resort in Puglia è incantevole. Com’è e quanto costa a notte

“Chiudono i telegiornali”. Mediaset, la decisione di Pier Silvio Berlusconi sugli storici tg

“È un momento difficile”. L’allarme di Emilio Fede: “Facciamoci il segno della croce”