Lutto nella televisione, l’amata serie dice addio a una grande protagonista

L’anno di speranza che tutti ci stiamo prospettando, il 2021, non è purtroppo temuto dalla signora morte, che immancabilmente continua a mietere vittime. È notizia di qualche ora fa che un’altra grande personalità del mondo dello spettacolo internazionale ci ha lasciati. La comunicazione è arrivata dall’account ufficiale Twitter con una toccante sua citazione. È morta Mira Furlan.

Mira Furlan, universalmente nota come Danielle Rousseau della leggendaria serie tv Lost, è venuta a mancare la scorsa settimana in seguito a una lunga lotta contro una malattia non specificata dalle fonti. Mira era nata il 7 settembre del 1955 a Zagabria, allora Jugoslavia e oggi capitale della Croazia, sotto il segno della Vergine. Ci ha lasciati a 66 anni.

Mira Furlan morta attrice serie lost

Era laureata all’Accademia di arti drammatiche della città natale, e nel 1978 era entrata a far parte della compagnia del Teatro Nazionale di Zagabria dove interpretò numerosi ruoli ottenendo premi e riconoscimenti. La consacrazione universale è avvenuta ovviamente per le vesti della scienziata dal particolarissimo carattere in Lost.

Mira Furlan morta attrice serie lost

Nel 1991, in seguito allo scoppio della guerra in Jugoslavia si era trasferita negli Stati Uniti con il marito, il regista serbo Goran Gajic. Il marito l’ha diretta in alcuni episodi della serie tv Babylon 5 (1994-98), per la quale era nota grazie all’interpretazione di Delenn. Volto noto nel panorama internazionale grazie ai celebri ruoli, ha militato anche nel cinema, partecipando a pellicole di successo come Papà è in viaggio d’affari, Palma d’oro a Cannes nel 1985.

Joan Collins, che fine ha fatto la cattiva di Dinasty: età, 5 matrimoni, 3 figli, l’attuale giovane marito

Lutto nel cinema, addio a una donna di valore. “56 anni, troppo presto per andare via”

Lutto nel cinema e nella tv: per l’amata attrice un malore in strada, poi la morte in ospedale

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: