Lutto per cinema e televisione, l’addio all’attore il giorno dopo il suo compleanno

Era il fratello minore del mitico Dan Aykroyd, ormai leggendario interprete del film cult The Blues Brothers, e si è spento lo scorso 20 novembre all’età di 66 anni. Peter Aykroyd è stato, a sua volta, più volte acclamato nello spettacolo internazionale e la notizia della sua scomparsa ha lasciato un gran vuoto tra fan e colleghi.

Come riportato dal Deadline, il triste annuncio della scomparsa di Peter Aykroyd è stato diffuso dal Saturday Night Live, il famosissimo e storico show televisivo statunitense, ben noto in tutto il mondo per aver lanciato grandi talenti della comicità e della recitazione. Il fratello di Dan Aykroyd, non soltanto simbolo de The Blues Brothers ma anche di altri film come Ghostbusters, aveva scritto e recitato per quell’intramontabile lavoro.

peter aykroyd morto attore


Peter Aykroyd, l’attore morto a 66 anni

Il suo secondo nome era Jonathan. Peter Aykroyd era nato ad Ottawa (Canada) il 19 novembre 1955 ed è morto lo scorso 20 novembre, il giorno dopo del suo 66esimo compleanno. Per il momento non sono state diffuse le cause della sua dipartita, dovuta molto probabilmente ad una malattia. Nemmeno il fratello Dan Aykroyd si è ancora espresso su questo triste evento, dal quale indubbiamente sta cercando di riprendersi.

peter aykroyd morto attore

Tutti, sentendo il suo cognome pensano prima a Dan, essendo star di The Blues Brothers e Ghostbusters ma, com’è già ben noto, stiamo parlando di un grande attore, comico, scrittore, sceneggiatore, autore televisivo che ha segnato un pezzo di storia del piccolo e grande schermo internazionale. Il Saturday Night Live ha pubblicato un cartello con la data di nascita e di morte di Peter. Aveva ricevuto il premio Outstanding Writing in a Variety or Music Program per quello show. Lo ricordiamo in moltissimi lavori tra cui il film Nient’altro che guai (1991).

Lutto nella tv, morta a 55 anni l’attrice volto di Italia 1: “Se n’è andata in pace”

Lutto nella musica, il tragico incidente aereo spegne la vita della cantante 26enne

“Addio, ti ricorderò”. Simona Ventura, dolore e lacrime. Per lei un lutto: “Hai lasciato tanto”