Claudio Brachino: età, altezza, peso, origine, moglie famosa scrittrice, figli, l’addio da Mediaset

Noto al pubblico televisivo per essere stato alla guida di programmi Mediaset come Mattino 5, Pomeriggio 5, Domenica 5. Claudio Brachino è uno dei volti dell’informazione della televisione italiana. Per molti anni al fianco di Federica Panicucci, il conduttore si è sempre distinto per il suo approccio serio e schietto verso fatti di attualità e anche di cronaca nera, altro campo in cui Claudio Brachino si è cimentato, arrivando a condurre Top secret, il programma che analizzava aspetti misteriosi e tenuti segreti del mondo dello spettacolo e della storia.

La sua carriera universitaria era iniziata studiando Medicina. Ma dopo aver frequentato i corsi per due anni, il futuro conduttore aveva deciso che quella non sarebbe stata la sua strada, ritirandosi e scegliendo di intraprendere il percorso letterario, laureandosi alla Sapienza in Lettere e Filosofia.

claudio brachino età altezza peso moglie figli vita privata


Claudio Brachino: anni, altezza, peso, moglie e figli

Dopo aver collaborato con nientemeno che con Eduardo De Filippo per la commedia Mettiti al passo, Claudio Brachino ha iniziato ad inserirsi nel mondo della televisione, conducendo dal 1988 Studio aperto, e poi dal 2002 Top secret. A partire dal 2008, quando era già un volto della televisione affermato, ha preso la conduzione dei programmi di attualità ed intrattenimento di Canale 5.

Claudio Brachino è nato a Viterbo il 4 ottobre 1959, sotto il segno della Bilancia. È alto circa 187 centimetri per un peso di 80 chili. Nella vita privata del conduttore c’è una donna di altrettanto spessore culturale, l’autrice e scrittrice Barbara Benedettelli, con cui ha anche lavorato per la creazione del libro I delitti del condominio-Storie di vicini che ammazzano. La coppia si è sposata nel 2003 e dalla loro unione sono nati due figli.

claudio brachino età altezza peso moglie figli vita privata

Dopo ben trentadue anni di sodalizio con l’azienda Mediaset, nel marzo del 2020, Claudio Brachino ha deciso di interrompere i rapporti, chiudendo definitivamente il contratto che li legava. Sempre nello stesso anno è diventato uno degli opinionisti di La7, oltre ad essere editorialista per quotidiani come Il Giornale e collaborando con l’agenzia di stampa ItalPress, dove conduce Primo piano. Interrompendo quindi i rapporti con Mediaset, Claudio Brachino non ha certo smesso di fare informazione, anzi, sembra essere più impegnato che mai.

Federica Panicucci: età, altezza, peso, fisico, ex marito e divorzio, figli e fidanzato

Massimo Picozzi: età, altezza, peso, moglie e figli, carriera e vita privata del criminologo

Gianluigi Nuzzi: età, altezza, peso, la cicatrice, moglie-collega e figli, vita privata