“Addio, ci spezzi il cuore”. Il conduttore morto a 55 anni: vip e pubblico sotto choc

Una voce che ha accompagnato gli italiani per tanti anni, in numerose e diverse situazioni, si è spenta per sempre lasciando un grande, doloroso vuoto nel mondo dello spettacolo. Laura Pausini l’ha ricordato, poi anche Federico Zampaglione dei Tiromancino, il Trio Medusa e moltissimi altri. È morto Roberto Gentile. La televisione e la radio sentiranno terribilmente la sua mancanza. Un uomo ancora giovane e talentuoso.

In quel di Radio Subasio aveva raccontato la musica in una chiave unica. Tutti ora ricordano la sua grande competenza in qualità di conduttore ed intrattenitore. Laura Pausini ha scritto, commossa, che non potrà mai dimenticare le loro chiacchierate. Federico Zampaglione in ogni intervista con lui si sentiva “a casa”. La morte di Roberto Gentile ha scosso chiunque. La sua voce non sarà mai dimenticata dagli ascoltatori.

roberto gentile morto conduttore


Addio al conduttore radio Roberto Gentile

“Roberto Gentile, non è più tra noi e mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio perché come diceva sempre ‘noi siamo una famiglia’. Ed è proprio vero. Anche lassù, farà risuonare il suo motto ‘andiamo a vincere’ che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui”, hanno scritto i suoi colleghi e poco dopo sono arrivate altre dediche.

Per problemi di salute, si era preso una pausa lo scorso ottobre. Roberto Gentile ha dimostrato quanto si possa lasciare il segno lavorando di cuore e sapendo ascoltare. A ricordarlo anche Emma Marrone, Michele Zarrillo, Paolo Belli, Giorgia e molte altre stelle della musica.

roberto gentile morto conduttore

Aveva solamente 55 anni. “Amico mio, non posso dimenticare quella sera a Milano. Abbiamo riso tanto e insieme. E le chiacchiere, quelle belle, che con te potevo fare. Il tuo ricordo è vivo nel mio cuore, come il bene che sentirò sempre per te”, Laura Pausini.

“Mi si spezza il cuore. Siamo cresciuti insieme e quando per un’intervista mi sentivo a casa. La radio perde una delle anime più belle, delle persone più accurate, competenti ed empatiche che abbia avuto l’onore di incontrare in oltre trent’anni di carriera. Ciao Dolce amico mi mancherai tantissimo”, la dedica di Federico Zampaglione dei Tiromancino. Una grave perdita.

“È una vergogna”. C’è posta per te, il finale peggiore dopo la storia di Valentina e Stefano

“Oggi ci ha lasciati, addio”. Grave lutto per Benedetta Rossi: “Curate i vostri affetti”

Lutto nello spettacolo italiano, l’attore morto a 49 anni: un malore al tennis