Maria Monsè: età, altezza, peso, nome vero, marito e figlia, il lavoro fuori dalla tv

Come una buona parte delle sue coetanee Maria Monsè ha debuttato nel mitico programma Non è la Rai, correva l’anno 1992 ed era ancora una giovanissima ragazza. Nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo si è distinta nelle disparate vesti di attrice (in film, serie tv e teatro), showgirl, conduttrice televisiva e soprattutto di opinionista. L’ultimo dei citati è indubbiamente il ruolo che ha consacrato la vamp del piccolo schermo nella memoria del pubblico.

La sua partecipazione al GF Vip nel 2018 resta ancora memorabile. Era la terza edizione e l’opinionista di Barbara D’Urso, come suo solito, ha regalato momenti indimenticabili nella casa di Cinecittà. Non tutti sapranno che Maria Monsè è solo uno pseudonimo, il suo vero nome è Maria Concetta La Rosa. Le avventure lavorative intraprese in televisione dagli anni ’90 ad oggi sono un’infinità e sarebbe alquanto difficile elencarle una ad una. Scopriamo qualcosa in più sul suo chiacchierato privato piuttosto.

maria monsè età altezza peso nome vero marito figlia lavoro


Maria Monsè vita privata: anni, altezza, peso, marito, figlia

Maria Monsè è nata a Castel di Iudica (Catania) il 17 febbraio 1974, sotto il segno dell’Acquario, è alta 173 centimetri per un peso di 65 chilogrammi. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, nel 2006 è convolata a nozze con l’imprenditore salernitano Salvatore Paravia, due anni più giovane di lei, e nello stesso anno è nata Perla Maria. Quest’ultima è stata ospite nei programmi di Barbara D’Urso, dove la madre fa l’opinionista, scaturendo una valanga di polemiche e discussioni. Il motivo? La figura materna è stata spesso accusata di speculare sulla figlia ancora minorenne, con lo scopo di ravvivare la sua audience.

Maria Monsè al tempo del suo esordio nello spettacolo, anni ’90

maria monsè età altezza peso nome vero marito figlia lavoro

Perla Maria non teme le telecamere ed appare sui social. Tra i tanti animi contrariati, Giovanni Ciacci si è spesso scagliato contro Maria Monsé per l’educazione che fornisce alla bambina. Il costumista dalla barba blu non condivide neanche gli outfit della figlia d’arte, considerati troppo arditi da molti. Polemiche a parte, l’amore che la donna prova per il sangue del suo sangue è palese. Anche il sentimento per il marito, che sottolinea organizzando anniversari sfarzosi. Nel 2019 per il 13esimo anniversario ha ideato le cosiddette Nozze di Pizzo, evento trasmesso su Pomeriggio Cinque che ha indignato Karina Cascella e la Marchesa d’Aragona.

Visualizza questo post su Instagram

Sono rimasta inorridita dagli attacchi feroci di alcuni personaggi che ogni tanto si vedono presenziare nei salotti televisivi. Penso al post che Angelo Sanzio , che pur di avere visibilita’ , ha postato sul suo profilo instagram e come un gesto del genere possa essere un veicolo per il bullismo in questo caso cyber-bullismo. E sinceramente, da una persona che ha fatto della chirurgia estetica la sua ragione di vita proprio non me lo aspettavo. Non mi aspettavo una così forte mancanza di sensibilità nei confronti di una minore che a causa delle sue parole è stata messa alla gogna pubblicamente. Dovrebbe vergognarsi, lui e tutti quelli che come lui hanno preso parte al branco di leoni da tastiera. La Lucarelli ha ironizzato stupidamente: chiamate gli assistenti sociali. Ma non pensano che tutte queste parole possano alimentare l’insicurezza di un’adolescente? Mia figlia, e mi preme sottolinearlo, sta soffrendo molto per tutto ciò che scrivono su di me e su di lei sui social network. Ha pianto molto, perché non si sente compresa da una società che prima ti vuole perfetto e poi fa di tutto per far sì che la “perfezione” che richiede si allontani ogni giorno dalla nostra vita. Il rinofiller è una tecnica di correzione momentanea, non è nulla di permanente. Non avrei mai accettato di sottoporre mia figlia ad un intervento di chirurgia estetica. Per me era bellissima anche con la gobbetta sul naso. Lei però non si sentiva a suo agio, non si vedeva bella, e spesso, così ci ha raccontato, veniva presa di mira dai compagni. Io penso di aver fatto la scelta giusta, perché adesso non ha più problemi ad essere fotografata. Da quel punto di vista è serena. È la sua serenità, per me e mio marito, è la cosa fondamentale

Un post condiviso da Maria Monsè (@maria_monse_official) in data:

maria monsè età altezza peso nome vero marito figlia lavoro
Maria Monsè, Salvatore Paravia e la figlia perla Maria nel giorno delle famose Nozze di Pizzo

Nel 2016 Maria Monsè ha creato una linea di moda per bambini chiamata Perla Monsè. Durante la sua carriera decennale la ricordiamo in fiction come Il Maresciallo Rocca, S.P.Q.R e altre ancora. Ma anche nei film Io e il re di Lucio Gaudino, Ragazzi della notte di Jerry Calà e nel 1998 è stata protagonista di Annarè di Ninì Grassia. L’abbiamo vista alla conduzione di show come Un giorno speciale ed è stata opinionista de La fattoria, Domenica In e giurata de La pupa e il secchione. Dal 2008 al 2010 ha presentato Salotto Monsè. Inoltre nel 2006 ha scritto un libro: Il Monsè pensiero – Pensieri sparsi per giorni migliori.

Daniela Del Secco d’Aragona: età, altezza, peso, ex mariti, figlia, lavoro, laurea e titolo nobiliare della Marchesa d’Aragona

Giovanni Ciacci: età, altezza, peso, origini, lavoro, fidanzato e vita privata

Karina Cascella, viene fuori la sorella quasi sosia. Chi è Sunny Cascella

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: