Daniela Del Secco d’Aragona: età, altezza, peso, ex mariti, figlia, lavoro, laurea e titolo nobiliare della Marchesa d’Aragona

La sua fama è letteralmente esplosa nel 2013, quando ha partecipato a Pechino Express 2 in coppia con il maggiordomo Gregory. Daniela Del Secco d’Aragona, meglio conosciuta solo come Marchesa d’Aragona, è un famoso personaggio televisivo. In realtà l’elegante nobildonna gravitava già da molto tempo attorno all’ambiente del piccolo schermo, essendo una giornalista e molto altro ancora. Ci sono svariati retroscena da scoprire sul suo conto. Curiosi di conoscerla meglio?

Nel 2018 la Marchesa d’Aragona ha ulteriormente accresciuto la sua popolarità partecipando al GF Vip 3. All’interno dello spiato appartamento di Cinecittà, tra curiosi racconti e pungenti giudizi, era diventata una delle protagoniste indiscusse dello show. Nell’ottobre 2020 poi ha varcato ancora la famosa porta rossa del reality, Alfonso Signorini l’ha spedita momentaneamente nella casa per imbastire un’accesa battaglia verbale con la sua nemica numero uno: la contessa Patrizia De Blanck.

daniela del secco d'aragona età altezza peso marito figli titolo lavoro


Daniela Del Secco d’Aragona: vita privata, età, altezza, peso, ex mariti, figlia e lavoro della Marchesa d’Aragona

Daniela Del Secco d’Aragona è nata a Roma il 15 dicembre 1951, sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta 170 centimetri e il suo peso corrisponde a circa 51 chilogrammi. Stiamo parlando di una persona molto elegante, dotata di spiccata classe. Dopo le sue prime prodezze televisive la regina di Cologno Monzese, Barbara D’Urso, non poteva perdersi un voce come quella della Marchesa nel grande coro dei suoi famosi programmi televisivi. Infatti la nobile romana ne è un’assidua frequentatrice.

daniela del secco d'aragona età altezza peso marito figli titolo lavoro

Visualizza questo post su Instagram

Adoratissimo giorno! #lavitaesoltantounaquestionedistile👑👑👑

Un post condiviso da Marchesa d’Aragona (@marchesadanidaragona) in data:

Oltre alla carriera scritta tra i riflettori, ‘l’adorata’ (come direbbe lei) Marchesa d’Aragona è una giornalista regolarmente iscritta all’albo dal 1992 e si è occupata di rubriche di moda. Inoltre ha raccontato di avere una laurea in Estetologia e di insegnare dermocosmesi presso la Lulv (Libera università Leonardo da Vinci di Roma). La vamp televisiva è stata sposata con Salvatore Leuzzi, insieme hanno avuto una figlia: Ludovica, moglie del nobile avvocato civilista Gianalberto Scarpa Basteri e lavora nel suo studio legale. La coppia ha reso nonna Daniela Del Secco, l’amato nipotino si chiama Gianludovico.

Antonio Sansone, secondo marito della Marchesa D’Aragona

Il secondo (ex) marito della Marchesa d’Aragona si chiama Antonio Sansone, è stato al suo fianco dal 1999 al 2006. Ospite a Domenica Live ha detto: “Quando siamo stati sposati, lei non era Marchesa, che io sappia. Non so cosa abbia fatto dopo la separazione. Sul documento che attesta il matrimonio lei risulta Daniela Del Secco. Non mi risulta che i suoi genitori fossero nobili, l’avrebbe detto. Ho conosciuto il padre e la sorella e non se n’è mai parlato. Nessuno la chiamava Marchesa. All’epoca frequentava già Marina Ripa Di Meana, ma non so se l’idea del titolo gliel’abbia suggerita lei”.

daniela del secco d'aragona età altezza peso marito figli titolo lavoro

Visualizza questo post su Instagram

Amici da Sempre #adoratissimo @vittoriosgarbi @livenoneladurso

Un post condiviso da Marchesa d’Aragona (@marchesadanidaragona) in data:

Antonio Sansone, inoltre, ha accresciuto il mistero sulla Marchesa d’Aragona dicendo: “Io discendo da una famiglia nobile, sono il Barone Antonio Sansone. Non sono sull’annuario della nobiltà, perché si paga per essere inseriti, io non volevo far sapere le mie origini. Automaticamente Daniela è baronessa, non so perché abbia usato un altro titolo. Forse perché Marchesa è un titolo superiore, penso l’abbia fatto per quello ma non ne ho la sicurezza. Potrebbe sposare un marchese, ma legalmente ora non lo può fare perché è ancora sposata con me”.

daniela del secco d'aragona età altezza peso marito figli titolo lavoro

Il sito di gossip Dagospia ha affermato che la Marchesa d’Aragona non avrebbe davvero un titolo nobiliare. L’articolo, scritto al tempo della permanenza della spiata dimora di Cinecittà, risale dunque al 2018 e spiega: “Daniela si chiama sì Del Secco, come risulta anche dall’elenco dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia. Ma il ‘d’Aragona’ se lo è aggiunto lei, sfruttando una somiglianza con una vera famiglia marchionale. Eh già, perché sull’Albo d’Oro si trovano i ‘Secco d’Aragona’, stirpe milanese, ma nessuna Daniela risulta all’appello dell’edizione 2005 (o di quelle precedenti)”.

marchesa d'aragona età altezza peso marito figli titolo lavoro
marmarchesa

A mettere benzina sul fuoco riguardo la scottante questione è stato Riccardo Signoretti. In quel periodo la Marchesa d’Aragona era concorrente al GF Vip 3. Il giornalista esperto di cronaca rosa aveva spiegato che la donna non abitava realmente in un imponente palazzo nobiliare di Roma, ma in un piccolo bilocale. L’affermazione è stata fatta nel 2018 durante un’ospitata Mediaset da Barbara D’Urso. Nonostante le tante accuse, la figura del piccolo schermo si è sempre difesa a spada tratta e il pubblico continua ad amarla e attende costantemente le sue divertenti apparizioni di fronte alle telecamere.

Patrizia De Blanck: età, altezza, peso, origini, fratello morto, ex marito, fidanzato ucciso, marito morto, figlia, com’era prima

Carla Gozzi: età, altezza, peso, il marito famoso americano, il lavoro fuori dalla tv

Patrizia Groppelli, fidanzata di Alessandro Sallusti: età, altezza, lavoro, ex marito nobile