Edoardo Costa? Com’è oggi e cosa fa: età, in che paese vive, la bellissima compagna modella

Edoardo Costa è stato indubbiamente uno degli attori italiani più in voga intorno agli anni 2000. In quanti si ricordano di lui nelle vesti di Riccardo Moretti nella celebre soap opera Vivere? Eppure, nonostante il periodo di intensa celebrità e produttività, la luce dei riflettori che puntava su di lui si è piuttosto affievolita.

Edoardo Costa, all’anagrafe Edoardo Vittorini, è nato a Varese, il 7 agosto 1967, sotto il segno del Leone. Con un promettente e incisivo sguardo tenebroso, l’attore ha iniziato la sua carriera per un colpo di fortuna. Viene notato da un talent scout in un bar di Milano, l’evento ha dato il via alla sua carriera di modello.

edoardo costa oggi età moglie compagna figli cosa fa dove vive


Edoardo Costa oggi, che fine ha fatto: anni, compagna, dove vive

Tuttavia, Edoardo Costa ha la passione per la recitazione nel sangue. Potendo contare sulla stabilità del lavoro come modello, che lo ha visto collaborare per alcuni grandi marchi, come Armani, Versace e Laura Biagiotti, decide di iniziare gli studi di recitazione oltreoceano, nella culla del divismo cinematografico. Los Angeles.

Il suo ritorno in Italia lo ha portato ad essere scritturato, dopo anni di gavetta, nella fiction Un posto al sole, nel 1998. Negli anni 2000, all’apice della carriera, Edoardo Costa ha preso parte a diverse serie televisive, tra cui Un medico in famiglia e Distretto di Polizia. Eppure, è ricordato per il ruolo già citato nella soap targata Mediaset, Vivere, interpretato dal 2001 al 2005.

Nel 2005 ha preso parte al cast del reality della seconda edizione de La Fattoria. Nel frattempo, il mondo del grande schermo si accorge di lui, ed Edoardo Costa è entrato in successi quali Notte Prima Degli Esami (2006), e Die Hard Vivere o Morire (2007), al fianco della star internazionale Bruce Willis.

Il giro di boa deleterio per Edoardo Costa è arrivato proprio nel suo periodo dorato. Striscia la notizia nel 2008 lo ha accusato di intascarsi i soldi destinati alla beneficienza con la sua Associazione Ciak. L’inchiesta avviata dalla magistratura subito dopo, è durata 3 anni, divenendo un vero e proprio caso mediatico. Alla fine l’attore è stato dichiarato colpevole di soli reati fiscali, venendo prosciolto dagli altri capi d’accusa.

Con non poca fatica l’attore è tornato a lavorare, ma lontano dall’Italia. Dopo qualche anno di stop, nel 2017 ha preso parte alla pellicola Culture of Fear, un thriller con protagonisti Malcom McDowell e Kayla Tabish (anche regista del film). Nel 2018 ha avuto un ruolo minore nel film General Commander, con Steven Seagal. Insomma l’Italia sembra molto lontana dai progetti dell’ex attore di soap. Il suo futuro sembrerebbe tinto di stelle e strisce.

Le notizie che pervengono via social circa la sua vita sentimentale, al momento, narrano di una sua stabile permanenza negli States assieme alla compagna Grace Alanis, modella messicana che negli anni Ottanta conosceva la sua massima popolarità. È stato visto spesso con molti divi hollywoodiani, da Sharon Stone a Justin Timberlake, da Sylvester Stallone a Robert De Niro e George Clooney. La quotidianità del belloccio lombardo parrebbe intrattenere frequentazioni della portata di Quincy Jones e Michael Douglas. L’attore, in terra italica, era stato anche legato con meravigliose showgirl, come Valeria Marini e Alena Seredova (nel 2004), durante la sua golden age.

Alena Seredova: età, altezza, peso, misure, figli con Buffon, compagno, la figlia

Victoria Cabello, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, fidanzati vip, la malattia

Amal Alamuddin: età, altezza, peso, misure, origini, figli, lavoro e guadagni stellari della moglie di Clooney

Valeria Marini: età, altezza, peso, misure, ex marito, fidanzato, gli ex Vip, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: