Valeria Marini: età, altezza, peso, misure, ex marito, fidanzato, gli ex Vip, vita privata

Ha fatto del suo aspetto e della sua femminilità il biglietto da visita per il successo. La bionda pin up italiana dalle forme fuori dal comune è una showgirl amatissima seguita con affetto da milioni di italiani, fin dagli esordi dei primi anni ’90. Facendosi chiamare Lolly, Valeria Marini inizia subito il suo percorso da modella ma soprattuto non ha mai spesso di fare strage di cuori.

Valeria Marini è nata il 14 maggio 1967 a Roma, ma dopo la separazione dei genitori, Mario Marini e Gianna Orrù, si trasferisce a Cagliari dove cresce, insieme alla sorella più piccola Claudia. Valeria ha anche un fratello, Fabio Marini. Da bambina sognava di fare la veterinaria e ancora oggi gli animali sono una delle sue passioni più grandi: per questo ha tre gatti persiani. Bella e sensuale, non ha avuto difficoltà ad entrare nel circuito della moda, ma è stato il Bagaglino a consacrarla, chiamata in sostituzione della collega Pamela Prati.

valeria marini età altezza peso misure marito fidanzato vita privata


Valeria Marini: anni, altezza, peso, misure, ex marito, fidanzato, vita privata

Quelli a venire sono stati per Valeria gli anni d’oro della sua carriera: nel 1997 ad esempio condusse con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti la 47esima edizione del Festival di Sanremo. In seguito è stata ospite fissa di Quelli che il calcio con Simona Ventura e poi su Canale 5 a Buona Domenica la sua presenza ha allietato i pomeriggi dei telespettatori per un lungo periodo. Queste sono solo alcune delle esperienze professionali che la Valeriona nazionale ha collezionato negli anni grazie al suo essere una femme fatale senza rivali.

valeria marini età altezza peso misure marito fidanzato vita privata

Nel 2018 ha dichiarato di essersi allontanata dal mondo dello spettacolo a causa di una forte depressione, dovuta soprattutto al desiderio di mettere al mondo un figlio. Ha raccontato amareggiata dei suoi tre aborti avuti nel corso della vita e del suo immenso sogno, per adesso non ancora realizzato, di diventare madre. Le sue storie d’amore iniziano prestissimo, la prima risale a quando aveva 14 anni e la giovane Valeria si innamorò di un libraio di 16 anni più grande. Pare proprio che sia stato a quell’età che dovette affrontare il primo aborto.

valeria marini età altezza peso misure marito fidanzato vita privata

Valeria Marini è alta 178 centimetri per 68 chili di peso. Giunoniche le sue misure: 98-62-98. Non tutti sanno del suo flirt passato con Lorenzo Jovanotti e tanto meno di quello con il collega e amico Alfonso Signorini. Nell’immaginario comune è più semplice ricordarla al fianco del produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, ex marito di Rita Rusic, sua eterna nemica. La loro storia durò cinque anni e Valeria gli stette accanto anche durante la detenzione nel 2008 per la bancarotta. Lo stress della situazione la portò però ad avere un altro aborto, questa volta spontaneo, dopo pochi mesi di gravidanza. Nonostante Valeria e Vittorio fossero molto legati i due non si sono mai sposati.

valeria marini età altezza peso misure marito fidanzato vita privata

La predilezione di Valeria Marini per uomini più grandi è stata confermata dal suo matrimonio, nel 2013, con Giovanni Cottone che però fu annullato poco tempo dopo dalla Sacra Rota, quando la showgirl scoprì che l’imprenditore era già sposato. Valeria visse l’accaduto con profondo rammarico e a Vanity Fair raccontò: “Il giorno dopo il matrimonio è stato l’inizio della fine. Sembrava di stare in un film quando un personaggio si toglie la maschera. Sono cominciate le assenze, le bugie. Diceva che era da una parte ed era dall’altra. Io ero sempre sola, ma braccata”.

valeria marini età altezza peso misure marito fidanzato vita privata

Un’altra storia importante per Valeria Marini è stata quella con l’imprenditore Patrick Baldassari il quale ha partecipato con lei, nel 2018, a Temptation Island Vip. Il loro amore non resistette al reality e la causa principale fu il bellissimo tentatore Ivan Gonzalez. Il modello conquistò Valeria con il suo fascino latino e si frequentarono anche oltre lo show Mediaset prima di lasciarsi. Ivan intraprese poi il proprio percorso personale nel programma Uomini e Donne.

valeria marini età altezza peso misure marito fidanzato vita privata

Attualmente il cuore di Valeria Marini è di Gianluigi Martino, questa volta molto più giovane di lei, classe 1984. Originario di Cosenza, Gianluigi ha studiato giurisprudenza e lavora dietro le quinte occupandosi di casting e produzioni televisive. Dopo molte delusioni finalmente la bionda subrette ha ritrovato il sorriso: “È tutto vero, mi fa stare bene”. 

In passato è stata molto amica di Gigi D’Alessio ma a causa di un prestito di 200mila euro che Valeria avrebbe fatto al cantante, e da lui mai restituito secondo la showgirl, i rapporti si sarebbero brutalmente chiusi. La 52enne mostra spesso il suo fisico ancora stratosferico sui social: il suo Instagram è il tripudio alla bellezza. Ha dichiarato di essere ricorsa alla chirurgia estetica per quanto riguarda le labbra e gli zigomi e di aver effettuato alcuni lifting per ingannare il tempo che passa. A vedere le foto dei suoi esordi salta subito all’occhio il cambiamento, ma la mitica Valeria Marini non ha mai, in ogni caso, perso il suo fascino.

Sara Soldati, chi è: età, altezza, peso, misure, lavoro, fidanzato

Asia Valente: età, altezza, peso, misure, fidanzato, lavoro. Chi è

Paolo Ciavarro ha un fratello: ecco Andrea, figlio di Eleonora Giorgi. E la sua ex moglie

Teresanna Pugliese: età, altezza, peso, le nozze, marito, figlio, lavoro

Adriana Volpe: età, altezza, marito, ex fidanzati, figlia e vita privata