Aleandro Baldi, che fine ha fatto il vincitore di Sanremo 94 : età, altezza, peso, moglie e figli

Il suo grande talento è stato scoperto dal talent scout e famoso produttore discografico Giancarlo Bigazzi. Aleandro Baldi è dunque riuscito a debuttare al meglio, sul sacro palco del teatro Ariston, in occasione della 37esima edizione del Festival di Sanremo. Correva l’anno 1987 ed il cantautore si è classificato al secondo posto nella categoria Giovani con il brano La nave va. Il suo è stato un successo fulmineo, che lo ha subito consacrato nel panorama musicale del tempo.

Durante lo stesso anno, Aleandro Baldi ha pubblicato il primo album. Nel 1989 è arrivata la seconda partecipazione al Festival, classificandosi terzo nella categoria emergenti con E sia così, brano che ha poi intitolato il suo secondo disco. La vera consacrazione però è datata 1992, quando l’artista si è esibito con Francesca Alotta con la celeberrima Non amarmi, vincendo la categoria Nuove proposte di Sanremo. Un successo mondiale, che verrà reinterpretato persino da Jennifer Lopez e Marc Anthony.

cosa fa aleandro baldi oggi età altezza peso moglie figli
Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Sanremo 1992


Aleandro Baldi oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli

Una fama raggiunta alla velocità della luce ma, poco a poco, è scemata e si è sentito parlare sempre meno di lui. Aleandro Baldi è nato a Greve in Chianti (Firenze) l’11 aprile 1959, sotto il segno dell’Ariete, è alto circa 176 centimetri e il suo peso non è noto. Dopo i successi riscossi negli anni di debutto, l’uomo si è aggiudicato la vittoria tra i pezzi grossi del Festival sanremese: era il 1994 e il brano era Passerà. In quel periodo il cantautore ha anche pubblicato il libro Il sole dentro, insieme ad Enzo Lazzerini.

cosa fa aleandro baldi oggi età altezza peso moglie figli
Sanremo 1994

cosa fa aleandro baldi oggi età altezza peso moglie figli
Aleandro Baldi nel 2014 durante un’esibizione a Viareggio

Negli anni 2000 la popolarità si fa ancora sentire per Aleandro Baldi che ha dato una svolta al suo stile ‘pulito’ e classico con il pezzo Blussanova, facendosi accompagnare da un quintetto jazz. Da lì, nel 2007, il primo disco senza Giancarlo Bigazzi e altre novità. L’anno seguente è stato ospite fisso su Rai 1 a Volami nel cuore. Poi il Premio Mia Martini Speciale per aver portato la musica italiana nel mondo. Nel 2010 l’artista toscano si è anche diplomato in chitarra al Conservatorio con il massimo dei voti. Ed è proprio qui che la sua vita è cambiata.

Aleandro Baldi si è specializzato in musicoterapia, una disciplina a lui cara essendo non vedente. Nel 2014 è tornato in tv come ospite fisso di Domenica In. Lo ricordiamo più recentemente su Rai 1 negli show I raccomandati e I migliori anni. Da quanto documentato sul suo profilo Instagram, al contrario delle credenze popolari, Aleandro Baldi non ha mai smesso di comporre musica. Il suo aspetto è un po’ diverso ovviamente, ma la sua passione arde ancora. La sua vita si svolge come sempre in terra toscana, è noto che abbia una moglie e dei figli ma la sua riservatezza nasconde la loro identità.

Mauro Repetto, che fine ha fatto l’altro 883. Nuova vita all’estero, moglie e figli, nuovo diversissimo lavoro

Adriano Pappalardo, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, la moglie eterna fidanzata, il figlio

Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Ecco com’è diventato e cosa fa oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: