“È stato un grave errore”. Eurovision, la violazione in diretta tv

L’Italia sembra stia facendo un’ottima figura grazie alla fresca e scatenata Angelina Mango. Solo un anno fa, anzi meno, era ancora nello studio di Amici di Maria De Filippi. Poi la vittoria a Sanremo ed ora questa super-opportunità. Peccato per un grave errore commesso da parte della Rai ed è il caos sull’Eurovision.

Un’esibizione davvero stellare, come direbbe l’iconica Valeria Marini. Angelina Mango avrà reso fiero per l’ennesima ed indimenticabile volta il suo compianto papà. Pioggia di complimenti, non solo da parte del pubblico italiano ma anche da utenti internazionali ed applausi in diretta All’Eurovision. Poi il disastro Rai.

Ogni anno il regolamento prevede la stessa importante regola, non diffondere i dati delle votazioni e fino alla Finale. Quindi che cosa ha fatto accidentalmente la Rai, ha pubblicato per sbaglio proprio i quei dati, che sarebbero dovuti restare nell’ombra ancora per un po’. Enorme polemica tra gli utenti sui social ed il pubblico estero compreso. Rai 2 ha riportato i risultati della seconda Semifinale, non solo, ha fatto altro.

“Non solo Rai 2 ha erroneamente mostrato i risultati della seconda semifinale, ma li ha anche ripubblicati sul suo profilo social. Dovrebbero essere i risultati dei voti inviati dalla sola Italia”, si legge su Eurofestival News. “La regia, forse inconsapevole del regolamento, ha mandato in onda la grafica che mostrava i dati del televoto, pratica ovviamente vietata dal regolamento”, spiegano inoltre. Insomma un grande disastro, visto che non si tratta della prima violazione, come ricordano sui social. L’Italia sar esclusa dalla Finale?

“Gli stessi risultati sono stati condivisi dal canale social EurovisionRai, aumentando la gravità del tutto ed è lo stesso motivo per cui in certe occasioni alcune giurie nazionali sono state squalificate. Le televisioni sono autorizzate a divulgare i dati relativi al televoto solo dopo il termine della gara, come d’altra parte è sempre accaduto nella trasmissione italiana dell’evento”, lo scivolone finale. Angelina Mango fuori per un errore tanto evitabile? Sarebbe un suicidio per la Rai, già piuttosto criticata di recente. I fan più attenti su X fanno notare: “È la seconda violazione. Una settimana fa, la Rai, ha fatto trapelare il video delle prove”.

Amici 23, la dolorosa eliminazione arriva nel momento più difficile: pubblico in fiamme

“Non stiamo sognando, vero?”. Amici 23, è arrivato lui e tutti increduli: “Sono qui per informarvi”

“Ha già avvisato, ora sono guai”. Trema l’Isola dei Famosi, l’annuncio di Vladimir su Benigno