Francesco Scali, chi è Pippo di Don Matteo: età, altezza, peso, moglie e figli, le curiosità sulla testa

Lo conosciamo tutti come Pippo di Don Matteo. Simpatico e gentiluomo, Francesco Scali ha abbracciato negli anni la recitazione come suo stile di vita, passando dal teatro, al cinema, al piccolo schermo. Nella vita del nostro Pippo la comicità la fa da padrone, e personaggio e vita reale si fondono l’uno nell’altro per creare un mix di ilarità ed intelligenza sempre stimolante.

Alle origini c’era il teatro. Ma molto presto Francesco Scali si è fatto strada nel mondo del cinema e della televisione. Nel 1984 è stato notato da Federico Fellini, che gli aveva assegnato una parte in E la neve va, e solo due anni dopo è comparso nientemeno che nel film Il nome della rosa, di Jean-Jacque Annaud. Nel 1985 ha debuttato in televisione grazie a Renzo Arbore in Quelli della notte, e poco dopo ha avuto inizio il sodalizio (e l’amicizia) con Nino Frassica, all’insegna della comicità.

francesco scali pippo don matteo età altezza peso moglie figli testa


Francesco Scali, chi è Pippo di Don Matteo: anni, altezza, peso, moglie e figli

Francesco Scali è nato a Roma il 9 maggio 1958, sotto il segno del Toro. È alto 155 centimetri per un peso di circa 50 chili. L’attore è molto riservato per quello che riguarda la sua vita privata, e l’unica informazione che si conosce è che al momento nel suo quotidiano non ci sono né figli né una moglie. È così riservato al punto che neppure su Instagram è possibile trovare un suo profilo.

Lo vediamo spesso in televisione nella serie Don Matteo, e sicuramente a nessuno di noi è sfuggita la particolare caratteristica della sua testa, irregolare e quasi a forma di cuore. Malattia? Incidente? Niente di tutto questo. Si tratta semplicemente della forma del cranio, su cui lo stesso Francesco Scali è solito fare una certa autoironia, che è la vera chiave per accettarsi.

Nino Frassica: età, altezza, peso, prima moglie collega in Don Matteo, seconda giovane moglie, figlia acquisita

Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo

“Sto meglio così”. Simone Montedoro, nuova vita dell’ex capitano di Don Matteo. Perché è sparito