Lutto nella televisione, addio all’attore delle fiction più amate. L’omaggio dei colleghi

Era diventato un simbolo cinematografico in particolare grazie al lungometraggio fantascientifico Tremors, uscito sul grande schermo nel lontano 1990. Il prossimo dicembre avrebbe compiuto l’ambito traguardo di ottant’anni di età ma, purtroppo, si è spento prima di raggiungerlo. L’attore Fred Ward è venuto a mancare.

Con la pellicola sopracitata, che gli fece condividere il set con Kevin Bacon e tanti altri memorabili colleghi, aveva raggiunto l’apice del suo rinomato successo nel settore della cinepresa. Ma Fred Ward nel corso dei decenni ha costellato il suo percorso artistico di tanti altri traguardi, sia nel piccolo schermo che al cinema.


Fred Ward, morto l’attore di E.R, Gray’s Anatomy e altre serie famose

“È triste sapere di Fred Ward. Non avrei potuto chiedere un compagno migliore per combattere i vermi del sottosuolo”, ha cominciato tramite tweet il collega di vecchia data Kevin Bacon apprendendo la tristissima notizia. “Ricorderò sempre le nostre chiacchiere sull’amore per Django Reinhardt e la chitarra jazz durante le nostre lunghe giornate calde nell’alto deserto. Riposa in pace Fred”, ha poi concluso commovendo tutti.

L’interprete era nato a San Diego (California, Stati Uniti) il 30 dicembre del 1942 ed è scomparso a 79 anni lo scorso 8 maggio, ma la conferma dell’accaduto è arrivata solamente adesso da parte del suo agente. Le cause della morte non sono state specificate, probabilmente, si sarà trattato di una malattia.

Lo ricordiamo in Il mio nome è Remo Williams, Miami Blues, E.R. Medici senza frontiere, Gray’s Anatomy, True Detective e tante altre produzioni. “Che tristezza, un grande attore!”, “Riposa in pace”, “Condoglianze”, si legge online.

“Forse è suicidio”. Lutto nella musica, choc per la morte del cantante: l’addio a 41 anni

“È morto, aveva la leucemia”. Lutto nel cinema, un altro grande attore che se ne va

“È morto investito”. Choc nel mondo dei famosi, la tragica fine del figlio 24enne