“Ora tutto torna”. Ilary Blasi, perché non era alle Iene per Nadia Toffa

Ilary Blasi, storica conduttrice del programma Mediaset “Le Iene” di Italia 1, è stata ultimamente coinvolta in numerose polemiche a causa della sua assenza alla prima puntata della stagione della celebre trasmissione. Non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che la parte introduttiva della puntata era dedicata alla messa in onda di un video dedicato alla loro collega e giornalista, Nadia Toffa, scomparsa a causa di un cancro poco più di un mese fa e alla presentazione di un format commemorativo in suo onore.

Infatti la stagione 2019/2020 inizia con una reunion di tutti i volti noti della trasmissione, anche le iene più anziane, che ormai da tempo non fanno più parte del programma. Alessia Marcuzzi, con al suo fianco Nicola Savino, dedica qualche parola in memoria di Nadia e viene mandato in onda un video, registrato dalla stessa Toffa prima di morire. Davvero un’introduzione toccante, che ha fatto scendere le lacrime anche ai cuori più imperturbabili, ma c’è una cosa che proprio non si può fare a meno di notare…

ilary blasi eurogames nadia toffa iene

Ilary Blasi non è presente. Proprio lei, che negli ultimi anni si alternava a Nadia come presentatrice femminile nelle varie puntate, era assente in un giorno commemorativo così importante. A mancare è anche Teo Mammuccari, ma i due volti appaiono comunque nel video registrato e mandato in onda all’inizio della puntata. In molti non hanno perso occasione per criticare i due presentatori, specialmente Ilary, montando delle polemiche enormi riguardo le ragione della sua assenza.

ilary blasi eurogames nadia toffa iene

Per un po’ Ilary sembrava non voler rispondere e i fan sono rimasti senza spiegazioni. Ultimamente ha però pubblicato una foto, in cui compare una giustificazione velata alla sua mancanza nella prima puntata delle Iene. Nella didascalia scrive: “Back Home”, dando per sottinteso il fatto che si trovasse fuori. Dopo innumerevoli commenti sotto la foto che le chiedevano chiarimenti sulla vicenda (“Come mai martedì non eri alle iene?”), finalmente la conduttrice risponde.

Visualizza questo post su Instagram

Back home🎈

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi) in data:

Ilary rassicura i follower sul fatto che non ci sono motivi personali dietro la sua mancata presenza, ma che si trovasse a Londra per questioni lavorative riguardanti EuroGames 2019, di cui le è stata assegnata la conduzione assieme ad Alvin. In fondo sarebbe stato sufficiente guardare le sue storie Instagram in questi giorni per capirlo. Niente congiure o cospirazioni contro Nadia Toffa insomma. Ilary avrebbe voluto esserci, ma non poteva.

“Le paturnie…”. Ilary Blasi, parla Alvin: il commento sulla moglie del capitano