Ilary Blasi, che brutta notizia. Qualcuno lo aveva detto… Finisce tutto qui?

Sarà per l’irresistibile fascino di Daniele Liotti, oppure semplicemente la Rai sa esattamente dove puntare in fatto di fiction per lasciare soddisfatto il telespettatore. Qualunque sia il motivo, pare proprio che “Un passo dal cielo”, all’alba della sua quinta stagione, non tema competitori in fatto di ascolti e share. Infatti si aggiudica il primo posto in classifica nella serata di giovedì 10 ottobre, seguito da “Eurogames”, con Ilary Blasi e Alvin alla conduzione.

ilary blasi eurogames ascolti programma

Quest’ultimo, pur ottenendo il secondo posto, non sembra centrare il bersaglio. Infatti conta a mala pena 2.072.000 spettatori, pari al 10.8 % di share, numeri che fanno storcere un po’ la bocca, se paragonati a quelli dell’edizione originale, “Giochi senza Frontiere” e ai quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori che nella stessa fascia oraria stavano assaporando le gesta del comandante Francesco Neri. Anche “Le iene” su Italia 1, non ottiene grandi risultati e sta alle calcagna di Eurogames, con 1.683.000 telespettatori e la stessa percentuale di share di Eurogames.

ilary blasi eurogames ascolti programma

È sempre triste quando non si ottengono i risultati attesi da un progetto. E su Eurogames ci puntavano tutti, perché “Giochi senza Frontiere” aveva ottenuto un discreto successo, tant’è che avevano deciso di rinnovarlo e proporne una versione più aggiornata. Gli stessi conduttori, Alvin e Ilary Blasi, continuano a investire parecchie energie per la riuscita del programma e sono i primi che, in vista del fallimento, restano delusi dal risultato.

ilary blasi eurogames ascolti programma

In più la conduttrice, per impegni legati alla stessa trasmissione che l’avevano costretta a volare fino a Londra, non poté presenziare alla serata commemorativa de “Le Iene”, dedicata alla sua collega Nadia Toffa, deceduta recentemente.

Era stata inondata di critiche e aveva dovuto giustificare la sua assenza con i fan, ma sicuramente era la prima ad essere dispiaciuta di non aver potuto participare. Il flop di Eurogames su Canale 5 sembra essere la mazzata finale, però la partita è ancora aperta.

“Ora tutto torna”. Ilary Blasi, perché non era alle Iene per Nadia Toffa

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: