“È morta, che dispiacere”. Lutto nella Rai, addio alla storica giornalista

Un nome, un volto, una donna molto cara nonché rappresentante del giornalismo se ne è andata per sempre, il pubblico per anni l’ha seguita mentre raccontava gioie e disgrazie legate alla sua terra e senza di lei non sarà lo stesso indubbiamente. È morta la giornalista Ivana Buselli. Per anni e anni era entrata nelle dimore degli italiani.

Una vera e propria disgrazia arrivata, purtroppo, per mano di una brutta malattia. Ivana Buselli sedeva dietro al bancone del Tgr Trento, diventandone ovviamente uno dei capisaldi e un simbolo, per tanto e ne è stata anche caporedattrice, nella sede Rai locale. A piangerla il marito, il fratello, il pubblico e tanti colleghi della televisione.

Ivana Buselli morta giornalista rai


Ivana Buselli, morta la giornalista Rai

Ivana Buselli era nata nella regione che poi ha rappresentato nel campo dell’informazione televisiva, il Trentino, il primo giugno del 1964 ed era entrata ufficialmente a far parte dell’Albo dei giornalisti nel 1994. “È entrata per anni nelle case dei telespettatori con garbo, intelligenza, fermezza, per raccontare il suo Trentino”, ha scritto la Rai in suo ricordo, attraverso un comunicato che ha annunciato la sua morte, aveva da poco compiuto 58 anni.

Ivana Buselli morta giornalista rai

“A Guido, il marito, Bruno, il fratello, la vicinanza, l’abbraccio di tutta la squadra Rai di Trento e di Bolzano. Ciao Ivana, un grande grazie per la strada percorsa insieme”, si legge in seguito nel tristissimo annuncio. A ricordare la sua persona e la rinomata carriera anche Vittorio di Trapani.

“Se n’è andata Ivana Buselli del Tgr Rai Trentino. Sapevo che lottava contro la malattia, ma quando l’avevo vista a giugno avevo pensato che il peggio fosse alle spalle. Un abbraccio alla famiglia e alla redazione”, su Twitter. “Che dispiacere”, “Addio”, “Era ancora giovane!”.

Lutto tremendo per il noto cantante italiano, si spegne il fratello: “Ti siamo vicini”

Lutto nel cinema, addio al celebre attore. Si spegne a 49 anni dopo la (lunga) malattia

“È morto per un incidente”. Lutto nella musica italiana, è successo mentre era al mare