“Non puoi stare così”. Polemica GF Vip, la concorrente in diretta col niqab: “Ti devi cambiare”

Le prime avvincenti dinamiche, all’interno dell’appartamento più spiato del nostro paese, hanno iniziato ad incuriosire i telespettatori italiani. Eppure alle puntate serali del GF Vip 6 ancora manca il giusto pepe, Alfonso Signorini in occasione dell’ultima puntata, trasmessa lo scorso lunedì, ha cercato di far aprire i concorrenti. Tra tutti la star indiscussa è stata Jo Squillo.

Il baldo Aldo Montano ha ricevuto una visita da parte della sua adorata sorella maggiore e gli spettatori hanno potuto ammirare le sue lacrime, lo sportivo non si era mai fatto vedere così prima d’ora. Inoltre tante altre commoventi storie e buffi sketch hanno coinvolto i fan del GF Vip 6. Eppure l’attenzione è stata rivolta soprattutto all’outfit di Jo Squillo.

jo squillo niqab gf vip polemica


Jo Squillo, polemica per il niqab al GF Vip

La voce di Siamo donne si è presentata in puntata indossando un niqab (al contrario del burqa, lo sguardo è visibile) per solidarietà alle donne di Kabul, come ha spiegato ad Alfonso Signorini: “Anche in un momento di gioia e leggerezza, è chiaro che noi donne, e anche gli uomini, non possiamo dimenticare e dobbiamo creare degli atti di solidarietà per le sorelle di Kabul”. Un messaggio che è piaciuto al conduttore, meno a una parte di telespettatori.

jo squillo niqab gf vip polemica

“Brava! Anche se siamo al Grande Fratello, si può parlare di libertà delle donne. Grande solidarietà, per quel poco che possiamo fare. Noi ci siamo e combattiamo al loro fianco”, ha risposto il direttore del settimanale Chi alla cantautrice meneghina dedicandole un applauso. Peccato lo scivolone commesso dal ‘padrone di casa’ sul finale: “Però adesso, Jo, puoi anche togliertelo eh. Mica posso vederti tutta la puntata così. Mi fai anche una certa impressione, voglio dire”.

Il presentatore ha spinto la vip a cambiarsi e lei, prima, si è chiesta “Ma come fanno a vivere così”. Il commento di Alfonso Signorini è stato parecchio criticato su Twitter, e anche la decisione di Jo Squillo è stata giudicata da molti troppo ‘pesante’ per un contesto leggero come quello del GF Vip. “Va bene tutto, però che pesantezza”, “Signorini intollerabile”, “Lui vergognoso”, “Siparietto mortificante, il conduttore manco lo commento perché è sempre peggio”, “Non capisco quell’uomo insensibile cosa ci faccia là e perché dobbiamo sopportare le sue cavolate che dice e che fa”.

Lui 67, lei 36: Amedeo Goria, chi è la giovane e bellissima fidanzata Vera Miales

Francesca Cipriani, chi è il (più giovane) fidanzato Alessandro: età, altezza e peso, lavoro

“Vado via di qua”. Elisabetta Gregoraci, dopo anni arrivano novità nella sua vita privata