Klaus Davi: età, altezza, peso, nome vero, origini, vita privata del giornalista

Il suo nome è Sergio Klaus Mariotti ma è conosciuto come Klaus Davi. Giornalista, saggista, accademico, e opinionista televisivo italo-svizzero. Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia all’Università Statale di Milano nel 1991 ha iniziato a collaborare con Il Corriere della Sera nella sezione dedicata alla cultura. Tre anni dopo ha fondato l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co.

Nel corso degli anni ha lavorato con varie testate in qualità di sondaggista e giornalista. Ricordiamo Il Foglio, il TG3, e il mensile Area per esempio. Inoltre ha vestito i panni di editorialista per La Stampa (2005-2010) e nel 2008 ha collaborato con Panorama. In televisione ha esordito come opinionista a Domenica In e nella rubrica di L’Arena di Massimo Giletti. Si potrebbe parlare a lungo della brillante carriera di Klaus Davi, ma cerchiamo di conoscerlo meglio anche su altri aspetti.

klaus davi età altezza peso nome vero origini vita privata


Klaus Davi vita privata: anni, altezza, peso, vero nome

Klaus Davi è nato a Biel (Svizzera) il 2 settembre 1965, sotto il segno della Vergine, non sono reperibili dati sulla sua altezza né peso. Visto il suo stile del tutto originale e la sua spiccata personalità, è stato imitato molto spesso da alcuni dei comici più talentuosi del panorama italiano. La parodia più memorabile probabilmente resta quella di Fabio De Luigi a Mai dire Gol, andata avanti per varie puntate nel 2007, ma anche quella di Enrico Bertolino nella commedia teatrale Vuoti a perdere.

klaus davi età altezza peso nome vero origini vita privata

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, nel 2019 Klaus Davi aveva dichiarato di aver instaurato un rapporto con un carabiniere calabrese: “Sono legato, diciamo così, da una amicizia affettuosa a un carabiniere di Gioia Tauro. Lui fa un lavoro molto delicato ed è il contrario di me. Io vivo di comunicazione e lui non può mai esporsi, per nessun motivo, rischierebbe la vita. ci vediamo un paio di volte al mese”, aveva esordito nell’intervista rilasciata alla rivista tedesca Manner. Oggi non è chiaro se stiano ancora insieme.

klaus davi età altezza peso nome vero origini vita privata

“Ci sono meravigliosi ristoranti in Calabria e li abbiamo girati tutti: Tropea, Reggio, Condorfuri, Gioia Tauro, Soverato. Ti dirò di più: non escludo di comperare casa in quelle zone. Non sono fatto per la vita di coppia, è il motivo per cui da ragazzo (allora corteggiavo ancora le mie coetanee) non mi sono sposato. Ho 53 anni ma non credo che cambierò ora. Però qualcosa a distanza si può fare. È vero sono mille chilometri di distanza, non pochi, ma giro sempre, quindi non è poi così difficile ritrovarsi”, aveva concluso Klaus Davi.

Dobbiamo a Klaus Davi il riconoscimento d’intitolazione della prima via ad una vittima di ‘Ndrangheta per l’omofobia (Ferdinando Caristena, ucciso il 18 maggio 1990), come riconosciuto in una lettera dell’attuale procuratore nazionale antimafia e terrorismo, Federico Cafiero De Raho. L’impegno del giornalista contro la ‘Ndrangheta è noto dal 2014, quando tramite il suo canale Youtube, KlausCondicio, ha iniziato un tour fra i centri condizionati dalle ‘ndrine, grazie a cui ha realizzato vari documentari ed interviste.

Roberto Saviano, chi è la fidanzata Maria. Ex cantante, con lui in una vita difficile

Sigfrido Ranucci: età, altezza, peso, moglie e figli, vita privata del conduttore di Report

Andrea Purgatori: età, altezza, peso, compagna, i figli e il figlio attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: