“Perché non ho avuto figli”. Loredana Bertè, la confessione triste su quegli anni: “Il suo sangue…”

La maggioranza del pubblico avrà dedotto fosse stata una sua scelta. Invece Loredana Bertè, nonostante sia un’artista indipendente e immersa negli impegni lavorativi, sembra proprio che avrebbe voluto avere figli. Un rimpianto che è nato principalmente a causa del suo famosissimo ex marito Bjorn Borg, il discusso tennista.

La mitica artista dall’inarrestabile grinta e la lunga chioma blu ha sempre sentito l’istinto materno dentro sé. Purtroppo però non si è mai potuto concretizzare, restando represso nella sua anima e trasformandosi in un vuoto che adesso pesa. Perché? Lo ha svelato la stessa Loredana Bertè e, come spiegato, c’entra Bjorn Borg.

loredana bertè figli bjorn borg


Loredana Bertè, la confessione sui figli mai avuti

Impossibile aver dimenticato il matrimonio tra la performer e Bjorn Borg, il loro è stato un sentimento che è nato con i migliori presupposti per poi finire nel peggiore dei modi. Sono state le seconde nozze (fallite) per Loredana Bertè, che in passato si era legata a Roberto Berger (il figlio dell’imprenditore miliardario del caffè Hug) dal 1983 al 1987. Lei e il tennista sono stati sposati dal 1989 al 1993, ma droga e altro li hanno divisi.

loredana bertè figli bjorn borg

loredana bertè figli bjorn borg

“Ho capito che la mia unica rivale era la coca e che non potevo vincere, perché lui l’amava più che me”, si è aperta così la star musicale durante un’intervista con La Repubblica. Dopo ha aggiunto: “Allora ho buttato fuori tutti e due, lui e la coca. L’ho cacciato di casa e gli ho tirato dietro le valigie”. Era il 5 marzo 1992. Lei per amore aveva lasciato la musica e si era trasferita in Svezia, in cambio ha ricevuto solo tantissimo dolore.

Pensare che anche la famiglia dello sportivo svedese trattava male Loredana, i parenti di Borg non vedevano bene questa unione. Eppure era stata proprio lei a salvargli la vita un anno prima che convolassero a nozze, quando lui aveva tentato di suicidarsi. La Bertè, in quegli anni, lontana dai suoi affetti e dal suo paese natale ha passato un periodo da incubo. Dopo tutto l’amore speso, non è riuscita nemmeno ad ottenere quello che desiderava da tempo, un figlio. Perché? Lui sognava solo figli “di sangue completamente svedese”, ha detto.

“Madre a modo mio”. Jo Squillo, no figli ma una figlioccia. Chi è la bellissima Michelle

“Come avrei potuto…”. Franco Battiato, perché non aveva moglie e figli. Il suo privato

Pippo Baudo, chi è il figlio ‘segreto’ Alessandro: età, la madre, il successo. “Come l’ho scoperto”