Pippo Baudo, chi è il figlio ‘segreto’ Alessandro: età, la madre, il successo. “Come l’ho scoperto”

Non dev’essere facile imparare a chiamare ‘papà’ colui che credevi fosse tuo zio, soprattutto se nel frattempo sei diventato adulto. È quello che è capitato ad Alessandro, il figlio ‘segreto’ di Pippo Baudo. Sul conto del presentatore è risaputo che abbia una figlia di nome Tiziana, nata nel 1970 dall’amore con Angela Lippi. Ma fino ad anni fa nessuno conosceva l’esistenza di un figlio maggiore.

La madre di Alessandro è Mirella Adinolfi che, quando ha scoperto di essere incinta di Pippo Baudo, era sposata con Tullio Formosa con cui aveva già due figli. Perciò per decenni è rimasto tutto segreto. “Questo figlio non è affatto il frutto di un’avventura di una notte, io l’ho davvero amata”, aveva specificato il conduttore televisivo durante un’intervista ad Oggi. La verità è emersa nel 1996.

pippo baudo figlio alessandro baudo età madre


Pippo Baudo, chi è il figlio ‘segreto’ Alessandro Baudo

“Saperlo è stato un po’ uno choc, anch’io ero padre. Non provo affatto rancore. Lo shock rimane, però dopo un po’ fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti meglio, è una persona pulita e onesta. Da anni ci sentiamo (purtroppo vivo in Australia), spesso vengo con mio figlio che ha avuto un bimbo, Pippo Baudo è bisnonno. Purtroppo la distanza è tanta. Se mi dà consigli di lavoro? Sì, gli piace il mio disco. Ma non voglio aiuti”, ha spiegato Alessandro a Domenica Live. Oggi infatti è un cantante noto nel suo paese.

pippo baudo figlio alessandro baudo età madre

Vista la situazione in cui si trovava, Mirella Adinolfi al tempo ha deciso di crescere Alex (nome d’arte) col marito Tullio Formosa e gli altri due figli. La famiglia in seguito si è trasferita in Australia dove, come spiegato in diretta su Canale 5, il segreto erede di Pippo Baudo ancora abita. Nel 1996 l’icona della tv ha potuto riconoscere il primogenito. Alessandro Baudo è nato nel 1962 e il padre biologico gli è spesso stato al fianco durante la sua crescita, sebbene in silenzio e in disparte per non generare problemi o shock.

pippo baudo figlio alessandro baudo età madre

“Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Eravamo molto stretti. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto molto bene”, ha proseguito il figlio maggiore dell’uomo di televisione, durante il suo racconto a Barbara D’Urso. La mamma Mirella Adinolfi ha deciso di raccontagli la verità solo una volta che il marito si era gravemente ammalato. Pippo Baudo lo ha sempre pensato, pur capendo la scelta di Mirella.

Mai vista l’adorata figlia di Pippo Baudo? Hanno un rapporto stupendo

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché tra loro è finita: “Dovevamo smetterla”

Vasco Rossi, chi è la moglie Laura. E i figli (avuti da tre donne diverse)