Lutto nella tv, la conduttrice morta a 43 anni per un intervento estetico

Un devastante e incomprensibile lutto ha scosso il panorama televisivo: la modella e attrice ci ha lasciato all’età di 43 anni a causa di gravi complicanze derivanti da un intervento di chirurgia estetica. La signora era ricoverata da oltre due mesi presso il Centro Medico italiano di Buenos Aires.

La notizia, ufficializzata dal suo avvocato Fernando Burlando, ha ottenuto vasta visibilità nei media argentini, scatenando polemiche riguardo a interventi di chirurgia plastica che, secondo molte opinioni, erano considerati rischiosi.

Stiamo parlando di Silvina Luna, una ex concorrente del Grande Fratello e in passato legata all’ex calciatore argentino naturalizzato italiano Pablo Daniel Osvaldo. L’attrice e modella da tempo combatteva con problemi di salute renale causati da un intervento eseguito nel 2011 dal dottor Aníbal Lotocki, il quale, nel frattempo, è stato sospeso dall’esercizio della professione medica.

Il dottore, noto come “il chirurgo delle celebrità”, le aveva somministrato metacrilato, una sostanza non autorizzata dall’Agenzia del farmaco argentina (Anmat). Luna era in lista d’attesa per un trapianto di rene, ma non aveva ancora raggiunto le condizioni idonee a riceverlo, date le sue fragili condizioni di salute. L’Associazione argentina degli artisti ha diffuso un comunicato in cui ha espresso una profonda tristezza per quanto accaduto, evidenziando i 25 anni di carriera dell’attrice, modella e presentatrice.