Lutto a Canale 5, l’annuncio dei colleghi: “Con noi da sempre, mancherà una persona perbene”

Era stato uno dei primi professionisti a far parte della grande squadra del Tg5, per poi diventarne un vero caposaldo e scrivendoci buona parte della sua ammirata carriera da giornalista. Chiunque abbia lavorato per il telegiornale targato Mediaset adesso piange la tragica e precoce scomparsa di Gianluigi Gualtieri, venuto a mancare lo scorso 14 ottobre.

Era esattamente dal 1992 che il giornalista lavorava per il Tg5, per tutti ormai è un simbolo consolidato dell’ambiente ed era molto rispettato da tutti i suoi colleghi, superiori e collaboratori. Fatto ampiamente dimostrato dalle tantissime condoglianze e dediche scritte sul web in suo ricordo. Gianluigi Gualtieri era malato da tempo, è morto a soli 59 anni.

lutto tg 5 canale 5 morto giornalista gianluigi gualtieri


Lutto al Tg5, morto il giornalista Gianluigi Gualtieri

“Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci mancherà moltissimo”, ha annunciato il direttore del Tg5 Clemente Mimun che poco dopo ha anche aggiunto: “È stato un ottimo giornalista e collega che faceva squadra come pochi. Le sue doti? Capacità professionale, stile e gentilezza”. Un ricordo generoso e sincero, per nulla dai toni forzati o formali. Segno di quanto fosse stimato sul posto di lavoro.

lutto tg 5 canale 5 morto giornalista gianluigi gualtieri

Dopo anche il Tgcom24 ha diffuso la drammatica notizia della triste scomparsa del la figura televisiva: “Caporedattore, conduttore, Gianluigi era soprattutto un uomo e un giornalista perbene, vulcanico, ironico e generoso. Lascia due figli e per tutti noi un grande vuoto. Alla famiglia vanno le condoglianze del direttore Paolo Liguori e di tutta la redazione”. A seguire anche le parole di Cesara Buonamici: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia. Era un bravo giornalista, un uomo perbene e carissimo amico. Alla sua famiglia va l’abbraccio di tutti noi”.

Lutto nella televisione, addio a un simbolo per tutti. Una vita di successi indimenticabili

Lutto nella tv italiana, perdita per tutto il mondo dello spettacolo: “Era rimasto solo lui”

“Viverti è stato bello”. Alba Parietti, che grande dolore dopo il lutto: “Mi hai dato tutto”